In Promozione il Pula ha vinto 2-1 ad Arbus
Battuto 2-0 il Samassi in Coppa, Carbonia ancora in corsa
Si sono giocati questo pomeriggio i due incontri di Coppa Italia rinviati settmana scorsa per il maltempo: per nel girone B delle “semifinali” di Eccellenza il Carbonia ha battuto 2-0 il Samassi, mentre per l'andata dei quarti di finale di Promozione il Pula ha vinto ad Arbus 2-1. Fra poco il pezzo di approfondimento
ECCELLENZA, 2ª giornata:
Gir B) Carbonia-Samassi 2-0 (riposava il Tortolì)
Il Carbonia spera ancora nella qualificazione alla finale della Coppa Italia. Dopo aver perso alla prima giornata 1-0 a Tortolì (gol di Romeo Ferreli) questo pomeriggio ha battuto 2-0 il Samassi che ora, per sperare ancora di passare, deve battere gli ogliastrini nella terza giornata (mercoledì 24) con almeno tre gol di scarto. La gara è stata risolta dai due attaccanti schierati dal tecnico Graziano Mannu: in chiusura del primo tempo, al 45', Caschili sblocca l'incontro con un diagonale ad incrociare; nella ripresa al 70' Foglia raddoppia (su assist di Cau) e compromette le possibilità dei campidanesi di andare in finale. Uscito per infortunio Argiolas (distorsione alla caviglia). La classifica vede Carbonia e Tortolì 3 punti, Samassi 0. Agli ogliastrini basta pareggiare ma se dovessero perdere con un gol di scarto passerebbe il Carbonia che vanta un +1 nella differenza reti.
CARBONIA: Bove, Giuseppe Borelli (10’ st Lai), Marongiu, Cau, Mendez, Giandon, Ciccu, Di Meglio, Milia, Sabiu (19’ st Giordano Borelli), Caschili (15’ st Foglia). All. Mannu
SAMASSI: Sanna, Granitzio, Orrù, Enis (8’ st Busanca), Cocco, Uccheddu, Cuccu, Argiolas (7’ st Doro), Scudu, Mingoia, Capretta (73’ Muscas). All. Erbì
ARBITRO: Di Nella di Cagliari.
RETI: 45’ pt Caschili, 25’ st Foglia
Gir A) Fertilia-Calangianus 3-2 (riposava il Taloro Gavoi)
La gara si è giocata mercoledì scorso. Il Fertilia ha tre punti come il Taloro ma ha già giocato due partite. Il Calangianus di Mamia per andare in finale deve battere i gavoesi con due gol di scarto nel prossimo turno (mercoledì 24) oppure con un gol di scarto ma non l'1-0 perché andrebbe al sorteggio col Fertilia. Il Taloro se pareggia mette d'accordo tutti.
PROMOZIONE, andata quarti di finale (mercoledì 24 novembre il ritorno):
• Arbus-Pula 1-2
Il Pula si conferma un rullo anche in Coppa vincendo 2-1 ad Arbus. Non è stato facile per i biancorossi di mister Zaccheddu che ha lasciato a riposo soltanto Concas (per Suella) e Antinori (per Arrus). Vantaggio ospite nel primo tempo: sull'angolo lungo battuto da Picciau, Placentino rimette in mezzo dove Falco appoggia in porta di piatto. Nella ripresa il finale è incandescente: intorno al 90' l'Arbus pareggia con Porcedda che devia in rete una punizione battuta sulla destra da Surano. Palla al centro, il Pula si rovescia in attacco e ottiene un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner si crea una mischia risolta da Picciau con un tiro deviato da Schwartz.
ARBUS: Palla, Diana, Porcedda, Uccheddu, Surano, Angius (32’ st Pilloni), Aresu, Piras (41’ st Frau), Schwartz, Ibba, Tomasi. All. Virgilio.
PULA: Arrus, Festa (16’ st Dessì), Atzeni, Crobeddu (30’ G. Picciau), Erriu, Pilleri, Placentino (29’ st Botarelli), Dentoni, Falco, R. Picciau, Suella. All. Zaccheddu.
ARBITRO: Spano di Oristano.
RETI: 39’ Falco, 45’ st Porcedda, 46’ st Picciau.
Le gare di ritorno si giocheranno il 24 novembre, già disputate mercoledì scorso:
• Porto Corallo-Quartu 2000 0-0
• Corrasi Junior-Latte Dolce 1-1
• Olmedo-Tempio 1-0