L'ex Guspini: «Il no al Quartu 2000? Mi dispiace»
Bebo Palmas ha scelto l'Orrolese: «Ritrovo mister Grudina, qui si può fare bene»
Ha lasciato il Guspini e scelto l'Orrolese ma gli è dispiaciuto dire di no al Quartu 2000 che potrebbe già sfidare domenica. Roberto Palmas - negli appelli con l'arbitro - e Bebo per gli amici di Sinnai e non solo, ha passato giorni convulsi tra l'addio ai al club di Stefano Serpi e la scelta della nuova destinazione. Il lato economico è importante ma anche le persone, specie se poi ti allenano. «A Orroli ritrovo mister Gianpaolo Grudina - dice Palmas - che ho avuto a Villacidro e so come lavora. Lui è un professionista e gli voglio bene ma conosco anche Paolo Piludu e mi è dispiaciuto molto aver detto di no al Quartu 2000, in due squadre non potevo giocare contemporaneamente». Neanche fare un tempo e un tempo visto che domenica c'è Orrolese-Quartu 2000. «Strano scherzo del destino - continua il difensore col vizio del gol - ma se è per quello mi ha cercato anche l'Atletico Narcao e magari avrei dovuto giocare contro il La Palma. Comunque non so se mister Grudina mi farà giocare visto che ho fatto un solo allenamento con i miei nuovi compagni. Io comunque sono a disposizione».
Bebo, perché la scelta dell'Orrolese?
«C'è un progetto buono, hanno preso anche Marco Mingoia che è un ottimo giocatore, l'organico è buono, il pubblico è attaccato alla squadra e vogliono fare il salto di categoria. Poi, oltre all'allenatore ritrovo un ex compagno di squadra come Jacopo Damiano, con lui ho giocato insieme a Villacidro»
Cosa puoi dare alla squadra?
«Esperienza, visto che ho 35 anni e non sono più un ragazzino, poi assicuro serietà e impegno negli allenamenti e in partita»
E magari anche qualche gol...
«Pur essendo un difensore ne ho sempre fatto ogni anno. In due mesi e mezzo a Guspini ho segnato tre gol, l'anno scorso a Sanluri solo due ma a Villacidro sono arrivato anche a 5 e con loro mi porterò sempre dietro il gol che è valsa la promozione in Eccellenza, di rovesciata contro il Sant'Elena»
Se avessi scelto il Quartu 2000 saresti stato con 5 punti in più e al primo posto
«A parte il discorso classifica, mi dispiace molto non essere andato lì, perché c'è una società forte con dirigenti giovani, giocatori bravi ma prima di tutto sono un bel gruppo, è stata una scelta difficile. Se sono primi non è un caso e sarà durissima batterli»
Perché invece lasciare il Guspini, terzo in classifica in Prima?
«Stavo soffrendo la categoria, ci avevo giocato quando avevo 17 anni e poi ho fatto sempre Eccellenza e Promozione. Il presidente Stefano Serpi è una persona in gamba, non ha gradito il mio addio e lo capisco, loro vogliono tornare in Promozione e glielo auguro»
Mentre Palmas potrebbe tornare in Eccellenza con l'Orrolese
«Magari. Mi è dispiaciuto non restare a giocare quel campionato, gli impegni di lavoro sono tanti e 4 allenamenti diventano pesanti, l'anno scorso a Sanluri mi sono divertito tanto»