Salta al contenuto principale
Torres
Vittoria nell'anticipo e 4° posto, i campani sbagliano un rigore

Blitz perfetto della Torres sotto i Portici: Masala e Cruz mandano in orbita i rossoblù

La Torres sa soffrire, incassare i colpi e poi piazzare le stoccate vincenti affondando il Portici per 2-0 nell'anticipo della 7ª giornata del campionato di serie D girone G. La squadra sassarese ha sfornato una bella prova di carattere, reggendo gli attacchi iniziali dei campani per poi colpire con freddezza. Il bivio dell'incontro dopo 20' di gioco con i padroni di casa che falliscono il rigore con Improta, palla sulla traversa, e subito dopo Masala che finalizza un contropiede. Nella ripresa chiude i conti Cruz subentrato all'infortunato Sartor. Mariotti ha rimescolato le carte con la formazione iniziale e poi fatto 5 cambi in vista della sfida di Coppa Italia di mercoledì al Vanni Sanna contro l'Aprilia per i 16esimi di finale.

 

La gara. Mariotti deve fare a meno del portiere Colombo e di capitan Demartis, in panchina vanno Guarino, Cruz e Bianco, dentro Russu, Sartor e Simone Pinna. Chianese sceglie Coratella in attacco come partner di Improta, in panchina va Grieco. Gara subito spigolosa e dopo neanche 2' Russu si becca il cartellino giallo. Al 7′ il primo brivido lo regala Onda su punizione ma la palla sfiora il palo. Nulla da fare per il trequartista campano al 12', il suo calcio piazzato in infrange sulla barriera. Al 15' Portici vicino al vantaggio, cross di Onda per il colpo di testa di Arpino, palla sul palo. La Torres ci prova con Sartor, conclusione parata. I campani insistono e conquistano il calcio di rigore con Di Prisco atterrato in area, dal dischetto Improta manda la palla sulla traversa. Si salvano i rossoblù che non perdonano 1' dopo con Masala che finalizza a dovere un contropiede insaccando di testa. Gli azzurri di casa provano a reagire, Improta impegna Vagge. La squadra di Mariotti, però, controlla il gioco e sfiora il raddoppio al 37′ quando Milani, servito da Masala, conclude da fuori area con palla fuori di poco. Il Portici potrebbe pareggiare al 41' ma Improta calcia alto sulla traversa da buona posizione, sarebbe stato tutto inutile perché in fuorigioco.

Nella ripresa il Portici si presenta con Guarracino al posto di Improta. Sartor deve, invece, abbandonare al 2' per un infortunio: dentro Cruz. Al 5′ gran conclusione di Masala con palla di poco alta sulla traversa. I rossoblù vogliono il raddoppio che trovano al 12' con Cruz che insacca sulla respinta del portiere Torino sul tiro dello stesso attaccante brasiliano mandato a rete dalla ripartenza portata avanti da Russu. I campani sotto scacco ma al 15' ci provano dalla distanza con il neo entrato D’Acunto, palla alta. Al 23' Cruz fa sponda per Pintori - entrato 1' prima del raddoppio al posto di Samuele Pinna - che non inquadra lo specchio di porta. La squadra di Mariotti sa sempre pungere, dentro anche Gaurino e Bianco. Al 28' gol annullato a Cruz per fuorigioco. Al 30' Guarino ferma Guarracino pronta a battere a rete da distanza ravvicinata. Scema la pressione del Portici che solo nel finale ha un sussulto per riaprire il match: al 42' D’Acunto non centra il bersaglio in modo clamoroso di fronte a Vagge. Non accade altro fino al triplice fischio. Bell'impresa della Torres che fa un bel balzo in classifica agganciando il Cassino al quarto posto a quota 12.

 

PORTICI: Torino, Boussada, Del Gaudio, Blasio (12' st Nappo), Arpino, Albanese, Atteo (22' st Imbimbo), Di Prisco (12' st Arario), Improta (1' st Guarracino), Onda, Coratella (7' st D'Acunto). A disp. Marone, Liguori, Bisceglia, Grieco. All. Mauro Chianese. 

TORRES: Vagge, Bilea, Ruiu, Pisanu, Congiu, R. Pinna (25' st Bianco), Russu (25' st Guarino), Masala, Sartor (2' st Cruz), Milani (33' st Santarelli), S. Pinna (11' st Pintori). A disp. Pinna, Lucarelli, Viale, Virdis. All. Marco Mariotti

ARBITRO: Graziella Pirratore di Bologna

RETI: 22' pt Masala, 12' st Cruz.

NOTE:  Ammoniti: Russu, Di Prisco, Nappo, Gaurino, Onda, Arpino. Angoli: 8-3. Recupero 1' + 4'. Spettatori: 200 circa. Al 21' pt Improta manda sulla traversa un calcio di rigore.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
7ª giornata