Gir B: colpo grosso dell'Usinese in casa del Coghinas; scorpacciata di gol per il Luogosanto, solo un punto per lo Stintino
Buddusò spietato: Atletico Bono sconfitto di misura; il Bonorva cala il tris in casa del Sennori e rimane in scia
Il Buddusò mette le mani sull'ottava vittoria in questo campionato e mantiene saldamente il comando della classifica, con 28 punti, ed un vantaggio di cinque lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice Bonorva. Ennesima giornata da incorniciare per mister Terrosu e i suoi ragazzi, che passano in casa dell'Atletico Bono con il risultato di 1 a 0: le cose si mettono subito in discesa per la battistrada del Girone B, che sfonda dopo appena 3' di gioco con Barilari. Gli ospiti cercano di rialzare la testa con le percussioni di Vera Rubio, ma Canu e soci si chiudono bene e non concedono nulla agli avversari.
Il Bonorva mantiene il passo dei primi della classe, grazie allo strepitoso 3 a 1 rifilato a domicilio al Sennori: a passare per primi sono i locali, a segno grazie al calcio di rigore trasformato da Florenzano al 25'; il pari di Luiu si materializza un minuto più tardi. Ad inizio ripresa Meloni, in gol al 10', griffa il sorpasso, poi ci pensa Asara a chiudere definitivamente il discorso.
Ritorno alla vittoria, dopo il pari conquistato nel turno precedente, per l'Usinese, che si aggiudica a pieni voti l'esame rappresentato dalla delicatissima trasferta in casa del Coghinas: buon primo tempo da parte dei locali, che creano tantissime occasioni da gol e falliscono anche un calcio di rigore con Mateucci, che si fa intercettare la conclusione dal portiere avversario. Gli ospiti non stanno a guardare e replicano colpo su colpo; poi nella ripresa il gol da tre punti siglato da Chelo. L'Usinese si porta così ad una sola lunghezza in classifica dal Coghinas, che occupa il terzo gradino del podio, a -6 dalla vetta.
Giornata da incorniciare per il Luogosanto di mister Madeddu, che di fronte al proprio pubblico si abbatte senza pietà sul malcapitato Bosa, che torna a casa con un pesantissimo 6 a 0 sul groppone: vantaggio flash di Cosseddu dopo 12' di gioco; poi risultato fermo sino al 1' della ripresa, quando Fink trova il raddoppio. Al quarto d'ora Occhioni cala il tris, poi sale in cattedra Mossa, con una doppietta tra la mezz'ora e il 41'. Chiude tutto Sotgiu, allo scadere. Le due squadre chiudono la sfida con soli dieci uomini in campo, per via delle espulsioni rimediate da Viale e Deriu.
Bicchiere mezzo pieno per lo Stintino di Congiatta, che si deve accontentare di un punticino nel match interno contro il fanalino di coda Tonara, 2 a 2 il punteggio finale, che racconta di una sfida bella e ben giocata da entrambe le compagini in campo. Le cose si mettono subito in salita per i locali, costretti a giocare in inferiorità numerica dal 34', ma il vantaggio dello Stintino arriva al 5' della ripresa, grazie al calcio di rigore trasformato da Meli. Cobas firma il raddoppio al 10', ma il Tonara non ci sta e rientra in partita al 28' con Noli. Poi al 37' il definitivo pari siglato da Trogu.
L'Arzachena conquista il quinto successo stagionale, battendo il Castelsardo, con un netto 3 a 0, in uno dei match più attesi della dodicesima giornata. I padroni di casa si portano in vantaggio al 20' grazie alla giocata del solito Zela; tutto fermo sino alla mezz'ora della ripresa, quando la compagine guidata da mister Spano trova il raddoppio con Sander, che si ripete al 38', con il punto che vale per la sua personalissima doppietta. L'Arzachena sale così a quota 19, ad una lunghezza dagli avversari diretti.
Terzo successo in stagione per l'Ovodda, che mette in cassaforte punti pesantissimi in ottica salvezza, grazie al 2 a 1 rifilato agli ospiti della Macomerese: ai padroni di casa bastano appena 6' per portarsi in vantaggio con Deiana, poi il raddoppio di El Marrakchi al 16'. I ragazzi allenati da Scotto rialzano la testa al 27' con Barria, ma non basta per evitare il ko numero sette in questo torneo.
Festa grande per l'Abbasanta di mister Contini, che conquista la prima vittoria interna in campionato grazie all'1 a 0 rifilato al Siniscola. Tre punti pesanti come un macigno per i locali, che sfondano però solo al 24' della ripresa, quando Lucas Rodriguez spedisce la palla in fondo al sacco con un bel diagonale di destro. Al 32' il Siniscola rimane in dieci uomini per il doppio giallo rimediato da Contu. Nei minuti finali ci prova ancora Rodriguez, ma questa volta Copetti non si fa sorprendere.
Parità, con il punteggio di 1 a 1, nel match tra Lanteri e Tuttavista: ospiti in gol per primi grazie al calcio di rigore trasformato da Caliendo, a cavallo della mezz'ora; i sassaresi prevengono al pari al 28' con Caroccia. Grazie a questi tre punti i lanterini mantengono quattro punti di vantaggio nei confronti degli avversari.