Derby tra affamate di punti
Budoni-Castelsardo, una vittoria per due
Al match casalingo col Morolo, 1-0, risale l’ultimo successo stagionale del Castelsardo. Così era, almeno sino al vittorioso derby nel recupero infrasettimanale, anche per il Budoni, che proprio contro il Morolo in trasferta (3-0), aveva incamerato l’unica affermazione di questo suo secondo anno di Interregionale. Domenica scorsa il pareggio interno con l’Arzachena, 1-1, ha portato a sei le partite senza vittoria del Castelsardo. Mercoledì scorso contro fra le mura amiche, il Budoni ha schiantato proprio l’Arzachena, mettendo in cassa tre punti fondamentali per la sua rincorsa alla salvezza.
E domani, alle 14.30 sull’erba gallurese, Budoni e Castelsardo si ritroveranno l’uno contro l’altro, in un derby che per entrambe è da vincere, che per entrambe vale tanto: la continuità a caccia della tranquillità per i biancocelesti di Pietro Armenise, la tranquillità della vittoria ritrovata per i rossoblu di Roberto Sanna. Cinque punti in classifica separano le due formazioni, con il Castelsardo (13) a tre lunghezze dai play off ed al limite dalla zona play out, ed il Budoni penultimo a quota 8 ma finalmente staccato dallo scomodo ruolo di solitaria cenerentola.
La classifica è corta, tutto può accadere e niente deve essere dato per scontato, pena brutte e spiacevoli sorprese. Roberto Sanna avrà nuovamente a disposizione Gavioli ma perde per squalifica l’attaccante Martinez, pedina monto importante dello scacchiere castellanese. Anche Pietro Armenise fa i conti con l’influenza che aleggia sullo spogliatoio biancoceleste (Olmetto e Papa Ndao) gli stop arbitrali, ben tre sulla costa orientale della Sardegna (Elia, Colo e Farris), ma la formazione anti Castelsardo dovrebbe pendere forma nel solco di quella già vista con l’Arzachena, poggiata su Scafaro e Pau, e sui sempre più convincenti nuovi innesti Capello, Nardo e Costanzo.
BUDONI (3- 4- 3): Capello; Aguglia, Scafaro, Olmetto; Nardo, Secchi, Ndao, A. Congiu; Costanzo, Pau, Meloni M.. A disposizione: Picca, Meloni C., Melino, Mingioni, Soddu, Aloe, Congiu L.. Allenatore: Pietro Armenise
CASTELSARDO (4-4-2): Della Rocca; Adorante, Ladu, Gadau, Cutolo; Sias, Gavioli, Nuvoli, Lupo; Sighieri, Falchi. A disposizione: Nughes, Borsani, Carrucciu, Latini, Contini, Sechi, Sighieri, Chessa. Allenatore: Roberto Sanna