Salta al contenuto principale
Nicola Raimo, centrocampista, Budoni
Grande reazione con la doppietta di Raimo e il rigore di Spano

Budoni, una vittoria di carattere: colpito a freddo dopo 2' rifila tre gol al Monterosi e incassa tre punti d'oro

Grande, grandissimo Budoni. Colpita a freddo dopo 2', la squadra di Cerbone rimonta il Monterosi già nel primo tempo con la doppietta di Raimo e poi chiude i conti nella ripresa con il rigore di Spano, nel finale resiste all'assalto dei viterbesi che non riaprono il match grazie anche alla parata di Donini. I galluresi incassano tre punti fondamentali nella corsa salvezza anche perché ottenuti contro una squadra rinforzatasi con gli innesti di Boldrini e Casimirri e reduce dal successo con l'ex capolista Trastevere. Varrucciu e compagni fanno un balzo in classifica agguantando a quota 22 l'Ostiamare momentaneamente fuori dai playout in attesa dei match di domani.

 

La gara. Cerbone fa esordire in casa Steri (ex Castiadas) in mezzo al campo con Musu, esterni Varela e Raimo, con Murgia e Pusceddu a supporto di Spano in attacco, in difesa Valerio, Varrucciu e Pantano davanti a Donini. Mariotti si affida al bomber Nohman aiutato da Gabbianelli e Boldrini. Pronti-via e il Monterosi passa subito in vantaggio: sono passati 2’ di gioco e Mastrantonio sferra un gran sinistro dalla lunga distanza con la palla che si infila sotto la traversa con Donini abbagliato dal sole sulla traiettoria centrale. Il Budoni incassa il coloo e reagisce con veemenza. Al 10’ è sfortunato Steri la cui conclusione si infrange sul palo, arriva Spano e calcia a botta sicura ma trova una grande respinto in Frasca. La squadra di Cerbone tiene alti i ritmi e al 17’ trova ancora l'ottimo intervento di Frasca che si oppone al tiro mancino di Murgia. Il Monterosi replica alla pressione della squadra di casa con il tiro di Boldrini al 25’ ma Donini si riscatta per il mancato intervento sul gol del vantaggio e nega il raddoppio all'attaccante giunto a dicembre dalla Reggiana. Superata la mezz'ora il Budoni perviene al pareggio, al 32’ ci pensa Raimo a battere Frasca fino a quel momento baluardo insormontabile. L'esterno sinistro ex San Teodoro è in stato di grazia e raddoppia al 40' quando, sulla punizione laterale calciata da Murgia dalla fascia destra, svetta in area e mette per la seconda volta la palla alle spalle di Frasca. Il Budoni fa il sorpasso e fa al riposo in vantaggio anche perché al 45' si salva in due occasioni: prima Varrucciu salvata sulla linea la palla calciata da Gabbianelli, la respinta viene raccolta da Boldrini che centra il palo,

Al rientro in campo il Monterosi si presenta con Francescangeli per Pellacani. Al 3' si vede Boldrini la cui conclusione viene deviata in angolo da Pantano. Insistono i biancorossi di Mariotti, al 4' Nohman si allarga a sinistra e poi cerca Gabbianelli con una palla invitante che il compagno non aggancia per la deviazione vincente. Al 14' l'ex tecnico della Nuorese vuole un senior in più dentro il campo e opera una doppia sostituzione: fuori il portiere Frasca per Leone e, soprattutto, Matrone per Casimirri. Passa 1' e il Budoni cala il tris: intervento falloso di Gasperini su Murgia all'interno dell'area di di rigore e penalty trasformato da Spano che non dà scampo al neo-entrato Leone. I galluresi sono sul doppio e rassicurante vantaggio ma il Monterosi non si dà per vinto: al 22' entrano anche Messina e Rasi per Proia e Valentini. Aumenta la spinta dei viterbesi e Cerbone opera qualche cambio, prima manda in campo Santoro e poi Spina e Farris per irrobustire centrocampo e difesa. Si entra nel recupero e al 46' viene annullato un gol a Nohman per fuorigioco. Nel recupero il bomber ex Albalonga ci riprova ma trova la grande risposta di Donini, poi sulla respinta Casimirri calcia alto da posizione favorevolissima. Al triplice fischio esultano i biancoblù che riscattano in pieno il 3-0 rimediato in casa del Latte Dolce con la prima importante vittoria del 2019. La squadra di Cerbone può ora preparare al meglio il derby di mercoledì a Castiadas. Il Monterosi incassa la lezione e rischia di perdere la posizione nei playoff con i match di domani.

 

BUDONI: Donini, Pantano, Raimo, Musu, Valerio, Varrucciu, Varela (47' st Saiu), Steri (44' st Farris), Pusceddu, Murgia (43' st Spina), Spano (32' st Santoro). A disp. Trini, Maccioni, Sariang, Moro, Cissé. All. Raffaele Cerbone.

MONTEROSI: Frasca (14' st Leone), Matrone (14' st Casimirri), Pellacani (1' st Francescangeli), Pisanu, Valentini (22' st Rasi), Gasperini, Boldrini, Proia (22' st Messina) Nohman, Gabbianelli, Mastrantonio. A disp. Sabatini, Giannetti, Falasca, Gerevini. All. Marco Mariotti.

ARBITRO: Giovanni Agostoni di Milano

RETI: 2’ pt Mastrantonio, 32’ pt Raimo, 40' pt Raimo, 15' st Spano (rig). 

NOTE: Ammoniti: Pellacani, Mastrantonio, Boldrini, Pisanu, Varrucciu. Angoli 3-1. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
21ª giornata