Salta al contenuto principale
Busanca avvisa il Budoni: «Il Sanluri avrà uno spirito battagliero»
Il tecnico: «Dura digerire il ko col Monterotondo»

Busanca avvisa il Budoni: «Il Sanluri avrà uno spirito battagliero»

Natale a Capodanno passati a digerire non il panettone bensì una cocente sconfitta in casa del Monterotondo giunta al 94’, ma il Sanluri è pronto ugualmente a rituffarsi in campionato con maggior entusiasmo e voglia mostrata in tutt'e 17 le partite. «Abbiamo ancora sul gruppone il gol preso a dieci secondi dal fischio finale contro la capolista – dice il tecnico dei campidanesi Paolo Busanca – ma siamo pronti a ripartire mettendoci dentro ancora più forza e cattiveria. E lo dimostreremo a Budoni dopodomani»

Mister Busanca come ci arriva la sua squadra a questo derby di inizio anno?

«Direi bene, abbiamo lavorato con impegno in queste vacanze e ora dobbiamo soltanto rifinire la preparazione all’incontro in questi ultimi due giorni. Sono fiducioso che faremo una bella gara. Ci mancherà solo lo squalificato Sartor, per il resto siamo al completo e stiamo abbastanza bene»

Troverete però un Budoni rinforzato e reduce da due vittorie consucutive

«È vero, loro erano già una buona squadra e adesso hanno aggiunto tre tasselli importanti. Sarà una partita difficile che però affronteremo stando molto concentrati mostrando uno spirito battagliero»

Che poi è quello che dovrete mantenere per tutto l’inizio del girone di ritorno visto che poi giocherete altri tre derby in rapida successione

«Sì è così, dopo Budoni arriverà in casa il Selargius, poi andremo a Castiadas e infine riceveremo la visita dell’Arzachena. Sono quattro gare che daranno l’impronta al nostro cammino nel girone di ritorno, speriamo che sia un’impronta positiva anche perché non temo che questa sosta possa crearci alcuno scompenso nel rendimento»

Dopo aver conquistato 19 punti in 17 partite cosa chiede il tecnico Busanca per il 2011?

«Che la squadra abbia un pizzico di attenzione in più soprattutto nei minuti finali delle partite che ci sono costati diversi punti nel girone d’andata. Penso al gol di Scugugia preso alla prima giornata proprio contro il Budoni al 91’ e a quello dello Zagarolo all’88’ che ci hanno impedito di fare nostre due gare già vinte, oppure alle reti di Angheleddu al 90’ contro l’Arzachena e l’ultima al 94’ contro il Monterotondo che hanno portato due sconfitte dopo che eravamo passati in vantaggio. E pesa anche il gol preso su palla inattiva a Genzano che ha regalato la vittoria al Cynthia. Con quattro/sei punti in più staremmo decisamente meglio»

Come mai il Sanluri non si è mosso sul mercato, è soddisfatto della rosa di cui dispone?

«Non abbiamo trovato nessuno che facesse al caso nostro, quel giocatore che potesse aggiungere qualità alla squadra. Io, il mio staff e la società abbiamo pienamente fiducia in questo gruppo che ha tutti i mezzi per raggiungere il traguardo della salvezza»

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
1 Ritorno
Girone G
Intervista