Il tecnico: «Stiamo bene, vogliamo la vittoria»
Busanca chiama i tifosi: «Con il loro aiuto il Sanluri può battere il Cynthia»
Prima miracolati poi meritatamente ai playout. Il Sanluri, dopo aver battuto il Tavolara nello spareggio a Macomer, ha tutta l’intenzione di giocarsi le proprie chance per raggiungere la salvezza nel doppio confronto con il Cynthia Genzano. Il primo dei due appuntamenti è al Campu Nou, domenica alle 15, la vittoria è d’obbligo per riequilibrare le percentuali di permanenza in serie D che, per ora, vedono favorire i laziali di Giancarlo Sibilia. «Partiamo da una condizione oggettiva di handicap dettata dalle posizione in classifica nella stagione regolare – ammette il tecnico dei campidanesi Paolo Busanca – ma cercheremo subito di annullare questo gap nella gara d’andata».
Il Sanluri cerca la vittoria, Falciani squalificato - In caso di doppio pareggio si salva il Cynthia, perciò bisogna vincere almeno uno dei due incontri, meglio se il primo, di fronte ad un pubblico che sarà numeroso per la decisione del presidente del Sanluri di far entrare gratuitamente i tifosi. «L'incitamento del nostro pubblico sarà importante – continua Busanca – per noi non sarà certo facile contro il Cynthia perché è un’ottima squadra. Stiamo bene, però, e ci siamo allenati tutta la settimana con lo spirito giusto, puntiamo alla vittoria». Il gruppo è al completo, a parte l’infortunato di lunga data Lorusso e lo squalificato Falciani. Il capitano, in diffida, ha rimediato il cartellino giallo nello spareggio di Macomer contro il Tavolara. «Un’assenza pesante per noi – dice il tecnico biancorosso – ma abbiamo i giocatori che possono rimpiazzare il nostro capitano, ora vedremo chi anche se D’Agostino, che contro il Tavolara ha svolto bene il ruolo di esterno ha già giocato centrale di difesa».
Al Cynthia mancherà Brizzi, arbitra Pinzone Vecchio - In ogni caso conteranno molto due fattori, come rivela mister Busanca: «Condizione fisica e mentale, che poi sono gli stessi che ci hanno permesso di battere il Tavolara. Essere qui ancora a giocarci le nostre chance per la salvezza è un enorme successo visto che due settimane fa eravamo quasi spacciati». In campionato, i precedenti narrano di due vittorie per il Cynthia. «Ma non contano nulla quelle sconfitte, queste due gare di playout sfuggono alla logica del campionato», chiude Busanca. Nella partita di ritorno proprio il ko al Campu Nou (0-2) con la squadra di Sibilia determinò il ritorno in panchina di Paolo Busanca al posto di Nicola Agus che ne aveva preso il posto nelle precedenti otto gare. Tra le fila dei genzanesi mancherà l'esperto centrocampista Brizzi per squalifica. Appuntamento alle 15 a Sanluri, ingresso gratuito, il primo round sarà arbitrato da Antonio Pinzone Vecchio di Genova, assistenti Mariani e Malacchi di Perugia.
Fabio Salis