Nel Gonnesa a segno il cinquantenne Lobina
C2 Girone A: Futsal Settimo e Is Bonus Is Malus al comando
La capolista Futsal Settimo rimonta nel finale e mantiene, seppur in coabitazione, il comando della classifica. Gara difficilissima per i ragazzi di Lecis, con i locali di Dedola che chiudono la prima frazione avanti per 5 reti a 2; nella ripresa il Portoscuso si porta sul 6 a 4 e sembra chiudere il discorso, ma il Settimo non molla e proprio sul fil di sirena il sempre verde Sandro Pisanu realizza la rete che regala ai suoi un punto prezioso. Non basta per il South West Portoscuso l’ottima gara, condita tra una tripletta , di uno scatenato Alberto Valluzzi.
Ad approfittare del pari del Settimo sono Is Bonus e Malus, che tra le mura amiche (si gioca a Capoterra per l’indisponibilità del campo degli avversari) superano il Carloforte e raggiungono la vetta della classifica. I ragazzi di Ollargiu prendono subito in mano le redini della gara portandosi avanti di tre reti , per poi gestire il ritorno degli ospiti fino al 7 a 4 finale. Da segnalare tra le file dei Capoterresi le 3 reti di Francesco Musino, mentre non basta per i ragazzi di Arca la doppietta del solito Stefano Vargiu per evitare la terza sconfitta consecutiva in campionato.
In una classifica davvero cortissima tre squadre inseguono ad un punto le due capoliste.
Santadi è un campo ostico per tutti, e questa volta a farle le spese e la Jasnagora, travolta con un eloquente 6 a 1. Gara decisa già nella prima frazione, chiusa sul 5 a 0 per i locali, grazie anche alla tripletta di Massimo Corda. Nella ripresa la gli ospiti tentano una tardiva reazione di orgoglio che produce solo la rete della bandiera, messa a segno dal giocatore/allenatore Peppe Marcialis.
Continua la crisi del Capoterra 2000, travolta in casa dallo Sporting Nico Trasporti e giunta alla 3 ° sconfitta consecutiva. Gara in discesa per i ragazzi di Nicola Melis, che passano grazie anche alla doppiette dello stesso Melis e di Ricky Fadda.
La terza squadra a quota 9 è il Futsal 4 Mori, che supera tra le mura amiche il Tani Pula dopo una gara tirata.
I ragazzi di Azzena chiudono avanti la prima frazione per una rete a zero, per poi realizzare nella ripresa altre due reti. Dopo la rete del 3 a 1 il duo Ziliani- Defraia tenta la carta del portiere di movimento che non produce però gli effetti sperati, ed i ragazzi del presidente/giocatore Maiko Montaldo, a segno due volte, possono cosi festeggiare la vittoria ed il secondo posto in classifica.
In coda il Futsal Glemma si aggiudica il derby dell’Iglesiente con il Gonnesa e sale a quota 6 in classifica. Gara tirata e ricca di polemiche, che i padroni di casa che portano a casa proprio allo scadere, rimontando cosi il vantaggio iniziale del Gonnesa, grazie ad una rete del solito Baraglia, con gli ospiti che recriminano soprattutto con il direttore di gara reo, a loro giudizio, di non aver sanzionato il fallo dello stesso Baraglia sul portiere Orrù. Da segnalare che la rete del momentaneo pari per il Gonnesa è stata messa a segno da Antonello Lobina, 50 anni, fisico e carattere da fare invidia a tanti ragazzi.