Salta al contenuto principale
Claudio Meloni, allenatore, Cus Cagliari
«Bene l'1-0 con l'Idolo, ora la Gialeto va presa con le pinze»

Il Cus Cagliari nei playoff, Meloni: «Terzi con un vantaggio di 5 punti? Stiamo ballando e continueremo a farlo»

Il Cus Cagliari ha iniziato al meglio il girone di ritorno. Un gol lo segna sempre e mai lo subisce, perciò dopo aver chiuso l'andata con il ko di Orroli le successive tre vittorie hanno portato gli universitari dal quinto posto a -2 dai playoff, alla terza posizione con un importante +5 su un quartetto di quarte, Terralba, Selargius, Orrolese e Idolo, quest'ultimo battuto nell'ultimo turno dai ragazzi di Claudio Meloni col terzo 1-0 di fila.

«Abbiamo ottenuto un bel risultato - dice il tecnico dei biancorossoblù - L'Idolo veniva da 7 vittorie e 3 pareggi e si sono confermati un'ottima squadra. Siamo in un buon momento e in fiducia, per noi meglio il primo tempo che la ripresa dove ci siamo abbassati abbastanza per il vento contro e anche per merito degli avversari. Forse potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza per segnare il 2-0 e vivere meglio il finale di gara. Ci mancava Baldussi che, in certi frangenti della gara, ci dà delle soluzioni ma da loro non c'era Bottegal. Chi più chi meno durante la stagione si trova a giocare con qualche assenza per squalifica o infortuni, noi abbiamo un gruppo di giovani molto valido grazie anche al lavoro di Bruno Rocchigiani in Juniores, quando entrano si fanno trovare pronti e con la testa giusta per questa categoria».

Con la terza vittoria di fila la classifica sorride al Cus: «Tra noi e la quarta in classifica ci sono ora cinque punti di vantaggio che è meglio averli piuttosto che doverli recuperare ma mancano ancora 14 partite, un'eternità. A parte il Monastir e il Castiadas, che però ha avuto delle uscite importanti, ci sono quattro o cinque squadre dello stesso livello. In questo momento siamo terzi, stiamo ballando e continueremo a farlo. L'anno scorso abbiamo chiuso al quinto posto e l'obiettivo era migliorarci, ci stiamo provando».

Gli universitari affrontano ora la Gialeto e tengono la guardia alta: «Sarà dura, all'andata ci hanno battuto in casa e ci deve servire da monito. Sono allenati benissimo da Ruggiero, si sono rinforzati e sono in fiducia. Una gara da prendere con le pinze».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
20ª giornata