Salta al contenuto principale
Luca Ceppitelli
«Altri due compagni, contatti diretti, vanno in quarantena»

Cagliari, dopo Despodov positivi al Covid-19 anche Bradaric, Ceppitelli e Cerri: salta il ritiro di Aritzo

Altri tre giocatori del Cagliari - Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri - sono risultati positivi al Covid-19 dopo i test molecolari fatti dallo staff medico dei rossoblù. Due giorni fa il club rossoblù, con una nota ufficiale, aveva dato notizia della positività di Kiril Despodov (asintomatico e in quarantena), dopo gli esami medici effettuati in Bulgaria durante le vacanze. I tre rossoblù non parteciperanno alla ripresa delle attività assieme al resto della squadra e finiscono in isolamento domiciliare mentre per altri due compagni di squadra, contatti diretti dei tre positivi, è scattata la quarantena con sorveglianza attiva. Di conseguenza viene rimandato il ritiro di Aritzo previsto dal 20 al 29 agosto e il resto della squadra si allenerà ad Asseminello agli ordine del tecnico Eusebio Di Francesco e il suo staff.

 

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI

«Il Cagliari Calcio comunica che dai test sanitari effettuati in vista dell’inizio della ripresa dell’attività agonistica, sono emerse le positività al Covid-19 dei componenti della prima squadra Filip Bradarić, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri. I tre calciatori si trovano in isolamento domiciliare.

In accordo con le autorità sanitarie, in base ai protocolli vigenti e in via precauzionale, è stata disposta la quarantena con sorveglianza attiva per altri due calciatori della prima squadra che sono stati in contatto stretto con i positivi.

La ripresa degli allenamenti è prevista per domani giovedì 20 agosto al centro sportivo di Assemini; il breve ritiro di Aritzo, d’accordo con il Comune della località barbaricina, è stato rimandato alle prossime settimane».

 

Questa è la lista dei 27 calciatori rossoblù convocati da mister Di Francesco per iniziare il ritiro precampionato:

PORTIERI

Simone Aresti; Giuseppe Ciocci; Niccolò Cabras; Alessio Cragno

DIFENSORI

Salvatore Boccia; Andrea Carboni; Luca Ceppitelli; Paolo Faragò; Ragnar Klavan; Charalampos Lykogiannīs; Ivan Michelotti; Simone Pinna; Fabio Pisacane; Sebastian Walukiewicz

CENTROCAMPISTI

Filip Bradarić; Fabrizio Caligara; Riccardo Ladinetti; Nahitan Nández; Radja Nainggolan; Cristian Oliva; Marko Rog

ATTACCANTI

Luca Gagliano; João Pedro; Federico Marigosu; Leonardo Pavoletti; Gastón Pereiro; Giovanni Simeone.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021