Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Atletico Cagliari avanti tutta con Zucca, il Monteurpinu pesca la cinquina

La Sigma saluta l'anno con un pareggio; Tumatis regala il successo all'Assemini, la Deximu vince nel derby

La Sigma chiude il 2017 con un pari, il secondo stagionale, incassato in casa al cospetto di un'ostica e mai doma Ferrini Quartu, che riesce a ribattere colpo su colpo alla capolista. Ospiti per primi in vantaggio con Angioni, ma ad inizio ripresa prima Porceddu poi Doglio ribaltano tutto. Sembra l'ennesimo pomeriggio con annesso lieto fine per i ragazzi di Bracciale, ma Marongiu, a dieci dalla fine, impatta dagli undici metri.
L'Assemini passa di misura contro il Selargius, 1 a 0 il finale, e accorcia in classifica, portandosi a quattro lunghezze dalla vetta, confermandosi così, nonostante l'attacco delle dirette inseguitrici, al secondo posto in classifica. Buon primo tempo per gli ospiti, con Desogus che mette più di un brivido a Satta, che si salva con l'aiuto dei legni. Nella ripresa sale in cattedra Serventi, che salva i suoi. Il gol che decide il match porta la firma di Tumatis, che beffa Satta con un calcio di punizione perfetto.
Vince anche l'Atletico Cagliari, in casa del Progetto Calcio, con un 2 a 0 all'inglese griffato da Zucca, autore di una doppietta.
Al terzo posto anche il Deximu che si aggiudica il derby, mancava da un decennio, contro la Decimo 07: al primo affondo la Deximu conquista un calcio d'angolo; difesa avversaria poco reattiva e Igbineweka trova il punto che vale per il bottino pieno. La Decimo 07 prova in tutti i modi a rimettere in piedi la partita, ma Chianese e soci non commettono passi falsi e confermano tutta la loro forza. Buona la cornice di pubblico.
Il Monte Urpinu trova la cinquina nel match interno contro lo Sporting, 5 a 1 il finale al termine dei novanta minuti: Tavolacci apre le danze in favore dei padroni di casa, poi sale in cattedra Piroddi, alla fine arriverà la tripletta per lui. Di Saccucci nel finale il gol che completa il quadro per i suoi. Portas rende la sconfitta meno amara siglando il punto della bandiera.
Villasimius esagerato nel match esterno contro il fanalino di coda San Giorgio, travolto per 6 a 1 con le reti messe a segno da Rais, Argiolas, Sanna, Concas, a segno con una doppietta, e Vargiolu.
Pari e patta tra Club San Paolo e Burcerese, 2 a 2 il finale: succede tutto nella ripresa, con Baragatti che sigla il momentaneo vantaggio, ma Frigau prima e Quarto poi ribaltano tutto. In pieno extratime Porcu acciuffa il definitivo pareggio.
La Jupiter si aggiudica il derby di bassa classifica contro il Calcio Pirri, di misura, per 2 a 1: Ortu alla mezz'ora illude i suoi, ma Todde e Floris nella ripresa spostano gli equilibri in campo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A