Salta al contenuto principale
Marchetti resta, Pelizzoli a Brescia per Zoboli

Cagliari, Lazzari verso il Genoa per l'altra metà di Acquafresca

Gli ultimi frenetici giorni di mercato coinvolgono ancora il Cagliari che, dopo aver concluso con la Reggina l’acquisto della mezzala Simone Missiroli, è impegnato su diverse operazioni che vedono protagonisti i soliti noti Federico Marchetti e Andrea Lazzari. C’è sempre il Genoa a fare da interlocutore principale con la società di viale La Playa.

 

LazzariLazzari in comproprietà al Genoa per l'altra metà di Acquafresca - Il club ligure è passato dall’interesse per il portiere a quello del centrocampista mancino dopo che la trattativa per il passaggio al Milan dell'ex atalantino è sfumata, visti gli arrivi in rossonero degli olandesi Mark van Bommel e Urby Emanuelson. Il presidente dei grifoni Enrico Preziosi non ha mai nascosto l’apprezzamento per il ventiseienne giocatore bergamasco e, nelle ultime ore, sta intensificando i contatti per assicurarsi le sue prestazioni. Lazzari andrebbe a giocare sotto la Lanterna per sostituire il marocchino Houssine Kharja, ad un passo dal trasferimento all’Inter di Leonardo. I nerazzurri, stanno anche perfezionando l'acquisto della punta della Samp Giampaolo Pazzini e perciò cade anche il timido interesse per Alessandro Matri. La possibilità che Lazzari lasci Cagliari è perciò concreta. Nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità con la mezzala che verrebbe ceduta in comproprietà per l’altra metà del cartellino di Robert Acquafresca.

 

Marchetti resta, Pelizzoli è destinato al Brescia in cambio di Zoboli - Si chiude invece il capitolo Marchetti. L’ex portiere della Nazionale, tenuto per oltre cinque mesi ai margini della squadra, con un arbitrato che non si è mai concluso, al pari del suo passaggio al Genoa (troppo alte le richieste per l’ingaggio), resta ancora un giocatore del Cagliari. Il presidente rossoblù Massimo Cellino e il procuratore del portiere Beppe Bozzo hanno raggiunto l'accordo per la sua permanenza a Cagliari dopo che è saltata anche l’ipotesi di andare a Brescia. Al club di Corioni, a questo punto, andrebbe Ivan Pelizzoli, nello scambio che porterebbe in Sardegna il difensore Zoboli (che va così a coprire il buco lasciato dalla partenza di Biasi). Marchetti tornerebbe così, a tutti gli effetti, a disposizione del tecnico Roberto Donadoni, che potrà scegliere liberamente chi mandare in campo tra lui e Agazzi.

Roberto Secci

 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
3 Ritorno