Salta al contenuto principale
Una doppietta di Cavani decide il match

Cagliari sconfitto al San Paolo, non basta Acquafresca

Napoli. Subito una sorpresa tra le fila del Cagliari con la presenza nell'undici titolare di Missiroli, Donadoni preferisce l'ex reggino a Lazzari.

 

Primo Tempo - Al fischio d'inizio i rossoblù spingono sull'acceleratore e mettono in seria difficoltà la retroguardia napoletana guidata da Cannavaro. Il primo pericolo del match è sui piedi di Acquafresca che al 14' brucia sullo scatto Santacroce e si presenta davanti a De Sanctis, ma il suo tiro è sbilenco e termina a lato. Al 24' risponde Cavani calciando dalla distanza, ma anche il suo tiro termina fuori. Il Cagliari accusa un pò di stanchezza e il Napoli prova ad approfittarne con Lavezzi alla mezz'ora, l'argentino ben servito da Cavani tenta un diagonale che termina al lato. Passa appena un minuto e il Cagliari risponde con una pericolosissima girata di Acquafresca che sorvola l'incrocio alla destra di De Sanctis. Il primo tempo termina con un sostanziale equilibrio, Cagliari ben disposto in campo e Napoli poco incisivo.

 

Ripresa - Ad inizio ripresa la gara si accende. Ariaudo interviene scomposto su Lavezzi, Damato fischia il penalty che Cavani realizza spiazzando Agazzi. I rossoblù sembrano accusare il colpo ma con una reazione d'orgoglio trovano il guizzo vincente. Acquafresca approfitta di uno svarione difensivo per infilare il portiere azzurro con una bella girata che si infila in rete. Dopo una gara quasi perfetta della retroguardia cagliaritana, orfana dell'ottimo Astori, al 64' arriva l'errore che costa i tre punti. Hamsik serve con un pallonetto Cavani sul filo del fuorigioco, l'uruguaiano batte con una palombella Agazzi in uscita.  Il due a uno si sente e il cagliari non riesce a trovare spazi per riequilibrare il match. L.L.

 

NAPOLI  (3-4-2-1): De Sanctis, Santacroce, Cannavaro, Ruiz, Pazienza, Yebda, Dossena (81' Aronica), Zuniga, Hamsik (77' Mascara), Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri.

CAGLIARI (4-3-2-1):  Agazzi, Perico, Agostini, Ariaudo, Canini,Conti, Biondini, Nainggolan (70' Lazzari), Acquafresca, Cossu, Missiroli (77' Ragatzu). All. Donadoni.

ARBITRO: Damato di Barletta.

RETI: Cavani (48' e 60'), Acquafresca (56')

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
11 Ritorno