Salta al contenuto principale
Cassitta e Onali riprendono la marcia di Paoni
Molise sconfitto per 3 a 0

Cassitta e Onali riprendono la marcia di Paoni

Il freddo del comunale di Salandra è servito a innescare la riscossa. I Giovanissimi di Paoni si devono riscattare del 3 a 0 dell'esordio. Cassitta, il torello dell'Olbia, allora ci prova subito, ma la sua palla termina di poco a lato. I primi sedici minuti di gioco ci raccontano cosa frulla nella testa alla Sardegna. Per imporsi sul Molise ci vuole un netto cambio di registro. Una grande determinazione e i ragazzi di Paoni hanno indossato i panni di squadra e fatto sì che i tre punti venissero come conclusione naturale di una coralità d'intento. I molisani sono quindi arresi, in diciassette minuti, allo strapotere dei sardi ella losco sorte li esclude dal passaggio del turno.

Nei primi dieci minuti Erittu & C. sono in grado di creare altre due occasioni. Con Arras che con il ginocchio supera l'estremo difensore Tomasso ma alza troppo la mira. Ma al 9' i ragazzi di Paoni passano: Caruso sbaglia l'impatto per intervenire e sulla palo, in velocità, si butta Cassitta che con un tocco morbido scavalca Tomasso in uscita per il vantaggio. La spinta offensiva dei sardi viene premiata ancora al 16' quando Onali (Latte Dolce) calcia una punizione a mezza altezza. La palla sola soletta, anche perché in troppi la guardano , e basta, si insacca alla destra del portiere beffandolo. Al 28' il Molise rischia il naufragio quando Tomasso con un doppio intervento su Arras evita il terzo gol. Il Molise nel finale ha due opportunità con Marra al 34' e al 36' su cui tiri Diana non ha dapensare. Nella ripresa si assiste a solo a lunghe sostituzioni tanto è vero che l'arbitro a norma di regolamento concede sei interminabili minuti di recupero e solo un'azione può essere trascritta sui nostri taccuini è quella di Castilla che potrebbe siglare la terza rete sarda ma ad un passo da Tommaso conclude alto.

SARDEGNA: A. Diana; Chessa (36' st Pisano), Murgia, Sotgiu, M. Diana; Cau (27' st Spiga), Erittu, Onali  (39' st Cossu), Baldussi  (33' st Meloni); Arras (14' st Budroni), Cassitta (19' st Marongiu). PANCHINA: Matzuzi, Niang, Pili. ALLENATORE: Paoni.

MOLISE: Tomasso; Grosso, Caruso, Progna (15' pt Scungio), Cristina (29' pt Marra); Tucci, Antoniani (12' st Carmosino ), Navarro, Guerini; Minichetti (8' st Cautillo), Giunti (39' st Aboulfath)

 PANCHINA: Magnabosco, Colavita, Di Lullo, Donatone. ALLENATORE: Di Risio.

 

ARBITRO: Cauzillo di Potenza.

MARCATORI: 9' pt Cassitta, 16' pt Onali

 

NOTE: Ammonito: Caruso (M). Angoli: 5-4 per il Molise. Fuorigioco: 3-1 per il Molise. Recupero: pt 3'; st 6'.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2011/2012