Salta al contenuto principale
Castelsardo super con Palmas e Vidoto; Tocco regola l'Ozierese
Muroni regala tre punti d'oro all'Usinese

Castelsardo super con Palmas e Vidoto; Tocco regola l'Ozierese

Il Castelsardo non delude il pronostico della vigilia e travolge il Porto Rotondo con un netto 3 a 0, continuando la sua cavalcata in vetta alla classifica, grazie alla quarta vittoria consecutiva.
La partita si mette subito nel binario giusto in favore dei padroni di casa, con Palmas che sblocca il punteggio finalizzando un bell'assist di Palumbo.
Dopo 8 minuti, il copione di ripete: Palmas, questa volta imbeccato da Vidoto, si libera elegantemente del diretto marcatore e trafigge inesorabilmente per la seconda volta Melis.
Palmas è scatenato e va vicino alla tripletta, ma Melis si salva.
La reazione degli ospiti è affidata a Piccinnu che si affaccia pericolosamente dalle parti di Pierangeli, ma l'attaccante non è fortunato.
Nella ripresa, il Castelsardo controlla la manovra concedendo pochissimo agli avversari; a quattro minuti dal riposo Vidoto, al suo primo gol con la casacca rosso blu, chiude definitivamente il discorso.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Tonara, che in casa ha la meglio sull'Ozierese, 1 a 0 il finale, grazie ad una rete di Tocco in apertura: l'attaccante si libera della marcatura del diretto avversario e trova il tempo per battere a rete con un diagonale che non lascia scampo a Carpenteras.
L'Ozierese cerca di reagire con Frau prima, con Appeddu e con Iacomelli poi, ma Pili si salva come può.
Il Tonara ribatte colpo su colpo affidandosi prevalentemente allo scatenato Tocco, che nella ripresa spedisce sul palo la palla del raddoppio.

 

 

Bis di vittorie consecutive anche per l'Usinese che supera a domicilio il Codrongianos: decide una rete di Muroni nella ripresa, direttamente su calcio di punizione.
I padroni di casa, al secondo ko consecutivo, dovranno ripartire da quanto di buono messo in evidenza nella prima frazione di gara, in particolare con Mura e Pipia.

 

Il Ghilarza si lascia alle spalle un periodo opaco e lo fa nel migliore dei modi, superando con un rotondo 3 a 0 il forte Aritzo, che rimedia il secondo ko in campionato negli ultimi 180'.
I padroni di casa sbloccano la gara alla mezz'ora con Surano, che trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara.
La replica dell'Aritzo non si fa attendere, ma Montella si salva; il Ghilarza passa ancora in chiusura di tempo con Chergia che batte Berosi sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nella ripresa, Pibiri e compagni cercano di riaprire la gara, ma al primo vero affondo il Ghilarza chiude il discorso: Nuscis, innescato da Fadda, batte per la terza volta l'incolpevole Berosi.
L'Aritzo è caparbio e non si arrende, ma Montella è insuperabile su Pibiri e Littarru, e il risultato non cambia più.

 

La Dorgalese si aggiudica di misura, 1 a 0 il finale, la gara contro il Ploaghe e conquista il quinto risultato utile consecutivo: decide l'incontro una rete su calcio di rigore di Cadau.
I padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma Congiu dal dischetto perde il duello con il neo entrato Rosas.
Il Ploaghe ha l'attenuante di aver giocato praticamente tutta la partita in inferiorità numerica, a causa dell'espulsione rimediata da Tanca al quarto d'ora; proteste degli ospiti per una rete annullata a Roberto Sias.

 

Vittoria soffertissima per il Sorso che nel finale ha la meglio nei confronti di un Lauras battagliero, che si arrende soltanto nel finale ma contesta duramente alcune decisioni arbitrali che avrebbero condizionato pesantemente il risultato della gara.
Le due squadre danno vita sin da subito ad una partita emozionante: pronti – via e e Monti si affaccia pericolosamente dalle parti di Puddu, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa; il Lauras risponde con Casu, prodigioso nell'occasione l'intervento di Bagnolo, e con El Hachimi.
Al quarto d'ora il Sorso potrebbe passare in vantaggio: l'arbitro concede un calcio di rigore per un fallo subito da Monti tra le proteste degli ospiti, dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che calcia però fuori: per lui si tratta del primo errore su penalty con la maglia del Sorso.
Il Sorso non si abbatte e trova la rete del vantaggio: Saba scatta sul filo del fuorigioco innescato da un lancio di Bonetto e supera elegantemente Puddu in disperata uscita.
Gli ospiti non si scompongono e trovano il pari: Casu, con un gran tiro, colpisce la traversa, la palla arriva a Sanna che serve Balzano, il quale supera con una prodezza Pintus.
Ad un minuto dal riposo il Sorso potrebbe nuovamente passare in vantaggio con Bonetto, che dai 25 metri fa partire una staffilata che colpisce in pieno l'incrocio dei pali.
Nella ripresa, il Lauras si rende pericolosissimo con El Hachimi che impegna severamente Pintus in due circostanze.
La partita è più viva che mai: il Sorso si affaccia pericolosamente dalle parti di Puddu con Occulto e Saba, ma è il Lauras a trovare la via della rete: Tamponi ribadisce in rete una palla deviata da Bagnolo.
Il Sorso non ci sta e reagisce con veemenza: Valenti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Friscia, fa tremare la traversa della porta difesa da Puddu; ci pensa Fenu a siglare il momentaneo 2 a 2 trovando il tempo per battere a rete su una confusa azione in aera di rigore avversaria.
Il Sorso non si arrende e attacca a testa bassa: alla mezz'ora Saba, su suggerimento di Castellazzi, fa partire un tiro imprendibile che non lascia scampo a Puddu.
Il Lauras si butta in avanti alla ricerca del pareggio: l'ultima occasione della gara capita sui piedi di Sechi, ma Pintus, in anticipo, si salva e blinda il risultato.
Per il Lauras arriva così la quinta sconfitta consecutiva.

 

Importantissima vittoria per la Bittese che in trasferta supera il Siniscola di Saporito con il punteggio di 3 a 1: Sedda sblocca il derby della Baronia a dieci minuti dal riposo; nella ripresa ancora Sedda sigla il raddoppio.
Il Siniscola reagisce e riapre il discorso con Manca, ma nel finale Olzai chiude definitivamente il discorso.

 

Termina in parità a reti bianche, il confronto tra Fonni e Ilvamaddalena: gli ospiti colpiscono due traverse con Virdis e Lucà; di Salerno e Nonne i tentativi più pericolosi construiti dai padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
5 Andata
Girone B