Salta al contenuto principale
Davide Carrus, centrocampista, Castiadas
Carrus risponde a Giordani, palo di Ortiz, al 91' gol di Ludovisi

Castiadas beffato nel recupero, prima vittoria dell'Anzio

Grave sconfitta del Castiadas che soccombe 2-1 in casa dell'Anzio, fanalino di coda e al primo successo stagionale dopo 8 turni rimasta a secco. I sarrabesi hanno subito il gol-beffa al 91' con Ludovisi dopo aver sfiorato il sorpasso all'80' con l'argentino Ortiz, appena entrato e sfortunato nel colpire il palo su colpo di testa oppure quando ha scheggiato la traversa poco prima del triplice fischio. La squadra di Paba ha giocato l'ultima mezz'ora con l'uomo in meno per l'espulsione di Daniel Manca.

 

La gara. Pisano manda in campo Rizzaro in porta, Di Palma, Giordani, Galullo e Florio in difesa, Pirazzi, Sterpone, Visone e Surace a centrocampo, Prandelli e Minunzio di punta. Paba risponde con Monni tra i pali, Alessandro Pinna, Luigi Pinna, Boi e Nicola Manca in difesa, Carboni, Steri e Carrus a centrocampo, Tiraferri, Mesina e Daniel Manca in attacco. Il match si sblocca dopo appena 8′ ed è merito di Giordani che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trova lo spazio al limite dell’area piccola per battere Monni. Il Castiadas si fa vedere al 25' con l'angolo di Carrus, respinge di testa Giordani su Carboni che al volo non inquadra lo specchio di porta. Passano 2' e ci prova Carrus dal limite ma il suo destro secco è parato con fatica da Bartolelli subentrato al 9' al posto dell'infortunato Rizzaro. Al 36′ il capitano dei sarrabesi si rifà quando, sulla corsia centrale, vince un rimpallo e poi scavalca Bartolelli con un tocco sotto. Rischia grosso il Castiadas al 43' sugli sviluppi dell'angolo di Pirazzi, il portiere Monni esce a vuoto e permette a Giordani, appostato sul secondo palo, di colpire di testa non trovando la porta. La squadra di Paba entra in campo con intenzione bellicose. Al 10' Carboni con un sinistro dal limite indirizza la palla all'incrocio dei pali ma Bartolelli vola e devia in angolo. Grossa ingenuità di Daniel Manca che, al 13′, si becca in sequenza due cartellini gialli lasciando il Castiadas in dieci. L'Anzio cerca di approfittarne al 15' ma Papa, su punizione, coglie l'esterno della rete. Al 23' Prandelli manda appena alto sulla traversa la palla colpita di testa sulla punizione di Giordani. Al 30' Paba manda in campo la punta Ortiz al posto di Steri e l'argentino appena tesserato sfiora la rete del sorpasso colpendo il palo con una incornata su assist di Carrus. Nel finale preme l'Anzio, al 42' Monni toglie la palla dalla testa di Giordani, Sterpone la raccoglie al limite e trova Prandelli, la punta però calcia a lato. Non cambia 1' dopo quando lo stesso Prandelli mette giù una palla al limite dell'area e calcia di potenza alto sulla traversa. Al 46' arriva il gol-vittoria dell’Anzio: Pirazzi conclude dal limite, palla ribattuta sui piedi di Ludovisi che di piatto destro supera Monni. Reazione immediata del Castiadas che al 48', ancora con Ortiz di testa, colpisce la parte alta della traversa. La sconfitta si concretizza al triplice fischio con i biancazzurri di Pisano che restano all'ultimo posto ma in compagnia dell’Anagni prossimo avversario dei sarrabesi.

 

ANZIO: Rizzaro (9’ pt Bartolelli); Di Palma (30’ st Bruschini), Giordani, Galullo, Florio (44’ st Bruno); Pirazzi, Sterpone, Visone, Surace (41’ pt Papa); Prandelli, Minunzio (6’ st Ludovisi). A disp. Santarelli, De Carlo, Fiacco, Miceli. All. Giovanni Pisano

CASTIADAS: Monni; A. Pinna, L. Pinna, Boi; Tiraferri, Carboni, Steri (30’ st Ortiz), Carrus, N. Manca; Mesina (40’ st Figos), D. Manca. A disp. Idrissi, Sau, Ciotti, M. Pinna, Serra, Moi, Melis. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Iannello di Messina

RETI: 8’ pt Giordani, 36’ pt Carrus, 46’ st Ludovisi

NOTE: Espulso al 13’ st D. Manca per somma di ammonizioni. Ammoniti: N. Manca, Galullo, Steri, Mesina. Angoli: 5-2. Recupero: 3’ + 4’.

 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
9ª giornata