Dall'Eccellenza alla Seconda categoria
Chi resta e chi arriva sulle panchine dei dilettanti
Le riconferme del mercato estivo riguardano prevalentemente gli allenatori. tra le novità, invece, iniziano a diffondersi le voci sui rinforzi che le società cercheranno di accaparrarsi per la prossima stagione.
Eccellenza - Il Muravera ha un nuovo presidente: è Gianpaolo Aresu. A seguito delle dimissioni definitive di Antonello Carta è stato reso noto il nome del nuovo presidente del Muravera. Si tratta di Gianpaolo Aresu, imprenditore locale impegnato professionalmente nel settore turistico. Restano ora da definire i dettagli tecnici: Aresu dovrà scegliere sia la guida tecnica per la prossima stagione che gli acquisti da effettuare per presentarsi al meglio nel campionato di Eccellenza.
Promozione A - Orrolese: Grudina resta. Per Gian Paolo Grudina arriva la riconferma: sarà ancora lui il tecnico che guiderà l’Orrolese nel prossimo torneo. Per l’ex portiere del Pisa quindi arriva la fiducia della società dopo la conquista del salto di categoria, raggiunto grazie alla vittoria contro il Lauras nello spareggio playoff.
Serramanna: due nomi per il dopo Spini. Con la panchina vacante della società biancoceleste sono due i nomi in pole per la guida tecnica, quelli di Claudio Cordeddu e Mario Sanna.
Promozione B - Fiori ancora alla guida del Codrongianos. Riconfermato il mister Francolino Fiori alla guida della squadra. Dopo la scorsa stagione, in cui la società sassarese ha conquistato la permanenza nel campionato di Promozione B, il presidente Giommaria Garau ha espresso la sua fiducia nell’operato del tecnico anche per la prossima stagione.
Cherchi e Bonetto: dal Castelsardo al Valledoria? Sono due i nomi che potrebbero rientrare nei piani di mister Ventricini: i due giocatori del Castelsardo l’attaccante Alessandro Cherchi e il centrocampista Antonio Bonetto. Due giocatori di esperienza che dopo l’ultima stagione in Eccellenza potrebbero far comodo alla formazione sassarese retrocessa in Promozione.
Posada: in panchina siederà ancora Riccardo Sanna, in avanti fiducia confermata a Raspitzu e Oggianu.
Prima categoria. Riconfereme anche per Ozieri 84 e Ozierese. I tecnici delle due squadre di Ozieri, che nel campionato prossimo potrebbero dar vita al derby del girone C, sono stati riconfermati dalle rispettive dirigenze: Ferruccio Terrosu guiderà ancora l’Ozieri 84, Giuseppe Solinas l’Ozierese.
Seconda categoria - Zedda verso la riconferma. Antonello Zedda dovrebbe essere il tecnico del Golfo Aranci anche nella prossima stagione. La riconferma dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.