Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Bacu Abis tra le grandi, sorride anche il Gonnesa

Colpo grosso dell'Atletico Cortoghiana che scappa in fuga, il Domusnovas beffa il Musei, solo un pari per il Santadi

Colpo grosso, grossissimo dell'Atletico Cortoghiana che si aggiudica il big-match di giornata contro l'Atletico Villaperuccio terzo in classifica e mette al sicuro tre punti pesantissimi, che valgono per il nuovo allungo in classifica, con un vantaggio di nove lunghezze nei confronti del Musei secondo.
La capolista offre l'ennesima prestazione di spessore e personalità, e si porta sul doppio vantaggio già nell'arco dei primi 45' grazie alla staffilata di Nocco e alla rasoiata di Friargiu. Nella ripresa, Usai suona la carica per i suoi accorciando il punteggio, ma l'Atletico Cortoghiana si difende bene e conduce in porto uno dei successi più importanti della stagione.
Alle spalle della capolista, rallenta il Musei, fermato sul pari, 1 a 1, in casa dal Domusnovas: sembra l'ennesimo pomeriggio tranquillo per i locali che passano con Cardia, ma nel finale Santus gela tutti siglando il pareggio.
Si deve accontentare di un punto anche il Santadi, 2 a 2 nella delicatissima trasferta contro il Perdaxius: padroni di casa per due volte in avanti grazie alla doppietta di Serventi, ma prima Trogu e poi Corona impattano.
Si rialza, parzialmente, anche l'Atletico Masainas, che smuove di nuovo la classifica grazie al punticino ottenuto contro il Teulada: succede tutto nel finale, con Piddiu che spedisce in avanti i locali, ripresi all'ultimo da Uras,
La squadra più in forma, oltre ovviamente alla battistrada, è sicuramente il Bacu Abis, che centra l'ennesimo risultato utile consecutivo, quinta vittoria di fila, contro l'Is Urigus: vittoria griffata da Marongiu e Atzeni, in mezzo, il momentaneo pari di Piano.
Termina in parità, 1 a 1, il derby tra Fluminimaggiore e Antas: le reti, nel finale, portano la firma di Figus per i secondi e Di Palma per i primi.
Il Gonnesa trova sotto l'albero la prima vittoria stagionale, arrivata contro l'Acquacadda grazie ad una rete di Congia allo scadere.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone C