Salta al contenuto principale
Con la finalissima e una parata di stelle si conclude la prima edizione del torneo Ossi Cup 2016, Made in Sassari dei fratelli Scotto campione
I nomi dei protagonisti, una vera nazionale sarda

Con la finalissima e una parata di stelle si conclude la prima edizione del torneo Ossi Cup 2016, Made in Sassari dei fratelli Scotto campione

Si è concluso venerdì primo luglio, con la finalissima e una parata di stelle, il 4° Gran Galà del calcio sardo. La prima edizione del torneo Ossi Cup 2016, un’iniziativa nata dall’idea dei giocatori Scotto e Demartis e realizzata grazie alla collaborazione di Pietro Mossa e Giuseppe Serra.

In Piazza Sardegna, a Ossi, si sono dati appuntamento i big del calcio isolano, suddivisi in due squadre, allenate da mister Marco Sanna e mister Pietro Rubino, per dare vita ad una gara di due tempi, terminata in parità e conclusa con la roulette dei calci di rigore, che ha regalato spettacolo e  divertimento al numeroso pubblico.

I nomi potrebbero comporre una nazionale sarda. Dal difensore Marco Cabeccia, al centrocampista del Modena Daniele Giorico, dall’attaccante del Savona Francesco Virdis, al bomber del Fondi Giuseppe Meloni, passando per il centrocampista del Padova Francesco Dettori e il mediano del Grosseto, Andrea Peana. I giovani come il portiere Massimo Fadda e il centrocampista Alessandro Masala, ex Torres, a cui si sono affiancati giocatori di un'altra generazione rossoblù, come TorePinna e Alessandro Frau, dal passato importante ma che non hanno ancora appeso le scarpette al chiodo.

Tra i protagonisti della scorsa stagione nelle squadre sarde di serie D, l’attaccante in forza all’Arzachena, Andrea Sanna, il centrocampista della Nuorese Daniele Bianchi e gli ex Torres: Biondi, Casini, Lisai, Scotto e Demartis. E ancora, i giocatori del Latte Dolce, neo promosso in serie D,  Giacomo Cocco e Pierpaolo Garau. Il neo portiere del Lanusei Matteo Trini e Roberto Fiori, punto di forza del Calcio a 5 San Bartolomeo di Ossi, giocatore seguito da numerose formazioni di serie A di futsal. Ad impreziosire l’evento la presenza del brasiliano Emerson Ramon Borges, giocatore che ha iniziato la sua carriera italiana proprio in Sardegna, portando la Nuorese in serie C  in quattro indimenticabili stagioni. Grande tecnica e spirito combattivo, il difensore brasiliano ha deliziato il pubblico con giocate da grande campione.

I big del calcio si sono messi a disposizione anche con una finalità nobile. Alcune maglie delle squadre, sponsorizzate da Autoscuola L’Unica (di Tore Canu e Franco Chessa) e dal Bar da Mauro (di Mauro Piras, via degli Astronauti 13), saranno messe all’asta sulla pagina Facebook OssiCup2016. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. 

Al termine del Gran Galà del calcio sardo si è disputata la  gara di finale del torneo Ossi Cup 2016, dove la Made in Sassari dei fratelli Scotto supera gli Ultimi Arrivati di Michele Pulina, al termine di un incontro dal risultato senza storia nel primo tempo, in bilico nel secondo, dopo una rimonta clamorosa degli uomini in arancio, fino al fischio finale del duo arbitrale Vinci – Lintas, dell’Associazione Amatori Sassari, che ha decretato il successo per 8-7.

Presente alla giornata finale anche una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Ossi, proprietaria dell’impianto sportivo che presto potrebbe essere dato in gestione per la realizzazione di altri eventi di successo come questo, basati su sport e spettacolo.

L’appuntamento è al prossimo anno con Ossi Cup 2017.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016