Salta al contenuto principale
Concas, un lampo dal nulla e il Quartu 2000 continua a sognare
La Fulgor sfortunata, due legni e un ko immeritato

Concas, un lampo dal nulla e il Quartu 2000 continua a sognare

Continua la cavalcata del Quartu 2000 ma quanta sofferenza. Con il fanalino di coda Fulgor Senorbì i ragazzi di Carlo Atzei hanno offerto un primo tempo al di sotto delle loro capacità tecniche, hanno rimediato nella ripresa anche se, dopo il gol di Concas, i legni della porta difesa da Cardia hanno evitato che la squadra di Cirina potesse pareggiare.

 

Poche occasioni, tanta confusione - Nel primo tempo il Quartu 2000 non riesce a sfruttare il vento a favore e insiste con lanci lunghi facile preda della difesa ospite bloccata nella quale Casti e Denotti giganteggiano.

Concas viene servito male, Picciau non trova mai lo spunto giusto, Perinozzi non incide e Madau prova inutilmente la giocata decisiva negli ultimi 25 metri. Mister Atzei cambia spesso modulo, arretra trequartista Picciau, manda punta Perinozza e interno Madau ma il prodotto non cambia.

Qualche mischia pericolosa sui calci d'angolo, alcune punizioni che non trovano lo specchio di porta ma nessuna vera occasione.

Se vogliamo punge di più la Fulgor con i pericolosi guizzi di Oneddu, ex Castelsardo e motorino inesauribile. 

La sequenza del goal di Concas

Decide Concas, i pali salvano Cardia - Nella ripresa il vento contro costringe il 2000 a giocare palla a terra. All'11 Concas chiede l'uno-due a Pusceddu (entrato al posto di Palmas) ma il suo tiro viene respinto, rovesciamento di fronte e Auneddu per poco non beffa i quartesi, Cardia si oppone alla botta del numero 11 ospite. Il pericolo scuote Sanna e compagni. Al 61' Madau serve Picciau, la conclusione dell'ex Pula si infrange sulla base del palo. Ma è il preludio al gol che arriva al 78' grazie a Concas che, sul lancio lungo di Pusceddu, evita l'uscita di Anedda e deposita in rete. La Fulgor non ci sta e cerca il pareggio.

Il palo di Casti al secondo tempo

I ragazzi di Cirina ci arrivano vicino con Uccheddu e Casti, i loro colpi di testa si infrangono sulla traversa e sul palo. Vince il Quartu 2000 che si porta a 2 punti dalla vice-capolista Porto Corallo, la Fulgor resta ultima in classifica ma ha dimostrato di avere forza e mezzi per risalire la china.

 

QUARTU 2000: Cardia; Nieddu, Matta; Sanna, Cappai, Spanu: Madau (71’ Frau), Palmas (46’ Pusceddu), Concas, Picciau, Perinozzi (66’ Musiu). All.: Atzei.

FULGOR SENORBÌ: Anedda; Palmas, Casti; Mascia (86’ Erriu), Denotti, Cardia (64’ Serra); Visco (68’ Pintus), Pisano, Uccheddu, Sanneris, Oneddu. All.: Cirina.

ARBITRO: Carta di Cagliari.

RETI: 71’ Concas.

A breve il reportage fotografico della gara

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone A