Le designazioni arbitrali: Sari di Alghero per Villasimius-Nuorese
Coppa Italia, andata quarti di finale: spiccano Budoni-Tempio e Ossese-Alghero
Otto squadre del campionato di Eccellenza scendono in campo mercoledì pomeriggio per l'intermezzo della Coppa Italia con le gare d'andata dei quarti di finale. Dopo le quattro giornate massimo torneo regionale ecco arrivare il primo dei due appuntamenti infrasettimanali riservati alla manifestazione tricolore (le gare di ritorno sono previste per mercoledì 23 ottobre) che tutte le squadre prendono sul serio perché proiettano le qualificate alla semifinale, il penultimo passo prima del prestigioso atto conclusivo che consente, alla vincitrice, di disputare la fase nazionale con in palio un posto in serie D.
Fari puntati sullo scontro Budoni-Tempio, ossia la fresca capolista del campionato che riceve la visita dell'ex leader. Entrambi arrivano da scontri diretti d'alta quota ma, mentre la squadra di Cerbone ha battuto 2-0 l'Ossese mantenendo ancora la porta inviolata dopo 4 giornate, gli azzurri di Giorico sono stati sconfitti 2-0 in casa dal Monastir. Sempre per la parte alta del tabellone si gioca Ossese-Alghero, non un inedito essendosi incontrate alla seconda giornata ma in casa dei catalani con la vittoria dei bianconeri di Demartis. Che ora puntano molto sulla Coppa Italia per ritrovare il successo dopo due sconfitte di fila in campionato al cospetto dei giallorossi di Giandon reduci dal bel successo di Iglesias.
Nella parte bassa il Monastir, terza in campionato avendo pareggiato in casa un numero di gare pari a quelle vinte in trasferta, ospita il Carbonia, la sorpresa di quest'avvio di stagione perché capace di racimolare già 7 punti pesanti per l'obiettivo salvezza oltre a meritare almeno il pari nell'esordio contro il Budoni vinto 0-1 dai galluresi. Come per la gara di Ossi, si ripete a distanza di due settimane e mezzo anche la sfida Villasimius-Nuorese, entrambi rinfrancate dagli ultimi successi - due quelli dei barbaricini contro Barisardo e Ghilarza e uno, il primo stagionale, quello dei sarrabesi contro il San Teodoro - mentre lo scorso 22 settembre il match era finito in parità.
Il fischio d'inizio è previsto per le ore 16, di seguito le designazioni arbitrali:
BUDONI-TEMPIO arbitra Riccardo Urru di Sassari (Mario Puggioni e Andrea Cubeddu di Sassari)
OSSESE-ALGHERO arbitra Luca Sanna di Sassari (Simone Crobu di Oristano e Marco Faggiani di Sassari)
MONASTIR-CARBONIA arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Alberto Crinò di Oristano e Andrea Orrù di Sassari)
VILLASIMIUS-NUORESE arbitra Gabriele Sari di Alghero (Tiberio Deidda di Carbonia e Alessandro Anedda di Cagliari)