Salta al contenuto principale
Tortoli Calcio 1953
I marsicani hanno battuto 4-1 il Macchia d’Isernia

Coppa Italia Dilettanti: il Tortolì attende di conoscere la rivale dei quarti, a meno di sorprese saranno gli abruzzesi del Paterno

La Coppa Italia Dilettanti ha emesso, per ora, la metà dei verdetti relativi al primo turno della fase nazionale. Il Tortolì ha eliminato l'Unipomezia ed è entrata tra le otto magnifiche d'Italia rinverdendo una tradizione che vede le squadre sarde, negli ultimi sei anni, superare sempre le avversarie laziali eccezion fatta per l'anno scorso quando il Ghilarza fu fatto fuori dal Cassino. Gli ogliastrini attendono di conoscere il prossimo avversario che arriverà dal doppio confronto del girone G tra Paterno e Macchia con gli abruzzesi che si sono imposti 4-1 nella gara d'andata e mercoledì prossimo cercheranno di chiudere i conti in casa dei molisani. Nelle fila dei marsicani gioca l'ex Avezzano, Orlando Aquino, attaccante che nella prima parte della stagione ha affrontato le squadre sarde di serie D, che da dicembre fa coppia con l'argentino Lucian Gabriel Leccese reduce da due campionati di Lega Pro con la Lupa Roma dopo aver vinto il campionato di serie D tre stagioni fa sempre nel girone delle squadre sarde. L'esterno offensivo è Rosario Di Ruocco che nella stagione 2011-12 giocava nella Casertana avversaria della Torres nella corsa alla Lega Pro. Se dovesse passare il Paterno, per la regola dell'alternanza il prossimo 15 marzo il Tortolì giocherà l'andata in casa e il ritorno (22 marzo) in Abruzzo. Restano da definire ancora le qualificate dei gironi a tre (A, B, G) che completeranno la terza e ultima giornata l'8 marzo quando si giocherà anche la gara di ritorno Macchia-Paterno.

Nei gironi a tre l'unica certezza è che sono state eliminate Sestrese, Gemonese e Moliterno e che il passaggio del turno diventa un affare tra Romanese-BorgaroTorinese (gir A), Clodiense-Trento (gir B) e Team Altamura-Portici (gir G).

Nei gironi a due, invece, spicca l'eliminazione del Rimini che, dopo aver vinto 2-0 all'andata contro il Baldaccio Bruni ha perso con identico punteggio nella sfida di ritorno in casa dei toscani soccombendo poi ai calci di rigore. Il Rimini sta dominando il girone B dell'Eccellenza emiliana con 11 punti di vantaggio sulla seconda. Il Villabiagio ha bissato in casa con un rotondo 3-0 il successo dell'andata (1-0) sul campo del Nazzaro Chiaravalle. Stessa cosa per il Troina che ha bastonato il Vigor Lamezia 4-1 dopo aver espugnato per 2-0 il campo dei calabresi.

 

 

I risultati delle gare dell'1 marzo (in nero le qualificate ai quarti):

 

Girone A: BorgaroTorinese-Sestrese 5-0. Riposava: Romanese 

Girone B: Gemonese-Clodiense 1-1 Riposava: Trento

Girone C: Baldaccio Bruni- Rimini 6-3 dcr (2-0) 

Girone D: Villabiagio-Nazzaro Chiaravalle 3-0 (and.1-0) 

Girone E: Tortolì-Unipomezia 1-1 (and. 3-1) 

Girone F: Paterno-Macchia 4-1 (andata)

Girone G: Portici-Moliterno 4-1 Riposava: Team Altamura

Girone H: Troina-Vigor Lamezia 4-1 (and. 2-0)

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Coppa Italia Dilettanti