Salta al contenuto principale
Alessandro Sechi, centrocampista, Ossese
Semifinale d'andata, i bianconeri con 4 assenze pesanti

Coppa Italia Dilettanti: l'Ossese a Barletta prova a fare l'ennesima impresa

Con l'inaspettata vetta ritrovata grazie alla vittoria sul Quartu e la sconfitta del Taloro nello scontro diretto con l'Ilva, l'Ossese si rituffa nella Coppa Italia Dilettanti per la terza volta. I bianconeri di Loriga hanno superato in modo brillante i due turni affrontando Civitavecchia e Città d'Isernia, in semifinale, però, ora trovano un avversario ancora più forte e blasonato come il Barletta, che ha già conclusa la propria stagione regolare vincendo il girone A ma congelando lo spareggio-promozione col Martina (trionfatore nel girone B) per dedicarsi anima e corpo alla manifestazione tricolore dalla quale può ottenere il salto di categoria. 

Per la sfida d'andata al “San Sabino” di Canosa di mercoledì 20 si va verso un nuovo pienone nello stadio pugliese, così come è stato nei quarti di finale nella sfida contro il Locri battuto 3-0 con la tripletta di Pignataro che ha ribaltato il ko per 2-1 in Calabria. Per la tribuna centrale sono stati venduti circa 700 tagliandi in poco più di 24 ore e gli altri pochi tagliandi rimasti si stanno via via esaurendo. Dirigerà il match l'arbitro Anna Frazza di Schio (assistenti Fabio Gentile di Teramo e Domenico Lombardi di Chieti). 

 

Per l'Ossese si tratta di un avversario molto forte che andrà affrontato in gara1 senza gli squalificati Scognamillo, Dettori, Madeddu e Patacchiola. Quattro defezioni pesantissime che costringerà il resto della rosa agli straordinari per tenere aperta la qualificazione in vista della sfida di ritorno al "Walter Frau" prevista per mercoledì 27. Capitan Sechi e compagni hanno spesso sovvertito i pronostici contrari trovando risorse inaspettabili anche dai più giovani del gruppo. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Coppa Italia