Rinviata la gara del Monteponi, le semifinali spostate al 3 dicembre
Coppa Italia, dopo Tempio-Atletico Uri il maltempo ferma anche Iglesias-Villasimius
Le semifinali della Coppa Italia di Eccellenza slittano di una settimana. Dopo il rinvio della gara Tempio-Atletico Uri, posticipata a mercoledì 3 dicembre, non si gioca nemmeno l'altra semifinale Iglesias-Villasimius per l'impraticabilità del comunale Monteponi. Il match si sarebbe dovuto disputare alle ore 15 ma l'arbitro designato, Gabriele Sari della sezione di Alghero, in accordo con i due club e constatate le condizioni del terreno di gioco dopo le forti piogge degli ultimi due giorni, ha deciso per il rinvio del match. Che, a questo punto, si giocherà quasi certamente mercoledì prossimo in moda tale da avere la concomitanza tre le due semifinali.
Il ritorno. Il 3 dicembre si decideranno le finaliste che si contenderanno il trofeo il prossimo 23 o 24 gennaio quando il campionato di Eccellenza osserverà il turno di riposo. L'Atletico Uri parte dal vantaggio minimo dell'1-0 ottenuto al Martinez costringendo il Tempio a dover vincere con due gol di scarto perché un successo di misura porterebbe direttamente ai calci di rigore.
Iglesias e Villasimius, invece, ripartono dall'1-1 dell'andata ed è pacifico che chi vince si assicura la finale mentre, in caso di ulteriore parità, si deciderà tutto con la lotteria dei rigori.
⇒ ECCELLENZA SEMIFINALE RITORNO
TEMPIO-ATLETICO URI (and 0-1) posticipata a mercoledì 3 dicembre alle ore 15
IGLESIAS-VILLASIMIUS (and 1-1) rinviata
