Salta al contenuto principale
Cortoghiana
I verdetti dopo le gare di ritorno dei quarti

Coppa Italia, ecco le semifinaliste: Cortoghiana e Macomerese nella parte alta del tabellone, Usinese e Ilva in quella bassa

Tre sfide molto combattute e una larga vittoria nei match di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione. Passano tutte le squadre che hanno giocato la sfida in trasferta. Exploit del Cortoghiana che rifila una quaterna secca all'Arborea, il 2-1 a Quartu pareggia la vittoria della Macomerese nella gara d'andata ma il Sant'Elena deve poi cedere ai calci di rigore . Nella parte bassa del tabellone l'Usinese non corre rischi a Tortolì dopo la cinquina dell'andata e incontrerà in semifinale l'Ilvamaddalena che ha pareggiato con lo Stintino segnando una rete decisiva per il passaggio del turno. Le quattro semifinaliste si incontreranno nel 2020 con le sfide di andata e ritorno previste il 12 e 26 febbraio. 

 

ARBOREA-ATL. CORTOGHIANA (and 1-1) 0-4 [Pinna (C), Foddi (C), Loddo (C), Pinna (C)] finale

Non finisce di stupire il Cortoghiana di Marco Farci che passa a vele spiegate sul campo dell'Arborea e conquista meritatamente l'accesso in semifinale. I rossoblù sono stati trascinati da Devid Pinna, autore di una doppietta, e hanno arrotondato il punteggio con i gol di Danilo Loddo e Marco Foddi. Ha fatto l'esordio il nuovo acquisto Lorenzo Loi proveniente dal La Palma.

SANT'ELENA-MACOMERESE (and 1-2) 5-5 dcr [A. Sini su rigore (M), Mboup (SE), Perinozzi (SE)] finale

La Macomerese fa fruttare la vittoria dell'andata e passa in semifinale grazie ad un pareggio. La squadra di Mura indirizza subito il match con il rigore messo a segno da Antonio Sini. Il Sant'Elena non demorde e pareggia con Carlos Mboup ma i ragazzi di Ravastini riescono anche a trovare la rete per portare la sfida ai calci di rigore nei quali diventa super il portiere dei biancocelesti Sanna che neutralizza tre conclusioni dal dischetto dei quartesi facendo sì che risultino decisive le esecuzioni di Sini, Mura e Livesi.

 

TORTOLÌ-USINESE (and 1-5) 1-1 [Navarrete (T), Mascia (U)] finale

Troppo larga la vittoria dell'andata a favore dell'Usinese affinché il Tortolì potesse mettere in discussione una qualificazione oramai segnata dalla prestazione monstre dei sassaresi di due settimane fa. La squadra di Loriga non corre pericoli e passa in semifinale.

STINTINO-ILVAMADDALENA (and 0-0) 1-1 [Pisano (I), D'Amico su rigore (S)] finale

Ancora un pareggio ma il secondo premia l'Ilvamaddalena che fa fruttare la rete di Nicolò Pisano poco prima della mezz'ora di gioco. La squadra di Acciaro ha poi fallito alcune occasioni per fare il raddoppio tenendo in gioco lo Stintino che, nel recupero, ha impattato con la rete dell'ex Marco D'Amico su calcio di rigore. Troppo tardi per i nurresi di Cirinà per segnare un altro gol-qualificazione. Passano gli isolani.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Coppa Italia