Salta al contenuto principale
Manuel Uliana, difensore, Guspini
Le ultime qualificate ai quarti di finale

Coppa Italia, Ilva-Porto Rotondo 4-2 e Ghilarza-Guspini 1-2

Ultime due qualificate ai quarti di finali della Coppa Italia di Eccellenza. Si disputano l'ultimo turno del triangolare con squadre galluresi, Ilva-Porto Rotondo 4-2 (riposava il Budoni) e poi alle 18 il Guspini supera in rimonta 2-1 il Ghilarza.

Si sono così già delineate le gare del prossimo turno: nella parte alta Ossese-Ilva, e Nuorese-Atletico Uri; nella parte bassa San Marco-Ghilarza o Guspini e Ferrini-Idolo. Hanno rinunciato a prendere parte alla manifestazione Arbus e Castiadas. Domenica prenderà il via il campionato. 

 

COPPA ITALIA di ECCELLENZA (ottavi di finale)

Triangolare: già giocate Budoni-Ilva 2-3 e Porto Rotondo-Budoni 2-3

ILVAMADDALENA-PORTO ROTONDO 4-2 [Caboni (I), Pala (PR), Bulla (PR), Valenti su rigore (I), Caboni (I), Valenti (I)] finale 

OSSESE-LI PUNTI (and 3-0) 3-2

 

TALORO GAVOI-NUORESE (and 1-2) 1-2

ATLETICO URI-BOSA (and 6-1) 2-0

 

GHILARZA-GUSPINI (and 1-0) 1-2 [D. Caddeo (GH), M. Caddeo (GU), M. Caddeo (GU)] finale

Fase di studio per 10’ poi Boi cerca di sorprendere Fortuna con un sinistro dal limite. Poco dopo incursione pericolosa di Pilosu ed è angolo per il Ghilarza. Sugli sviluppi del quale Demurtas colpisce la traversa di testa. Risposta Guspini col sinistro a giro dal vertice destro dell’area con palla che fa la barba all’incrocio. Al 22’ Patteri ferma Fantasia e lancia Pilosu a grandi falcate verso la porta avversaria, destro rasoterra che Fortuna blocca a terra. Ammoniti Vercelli e Pinna per il Guspini. Al 40’ incursione di Fantasia, cross sul secondo palo ma Vinci, di testa, manda a lato da buona posizione. Al riposo sullo 0-0.

Ad inizio ripresa (1’) gol Ghilarza: Demurtas apre per Boi a destra, palla a Davide Caddeo (2000), destro a giro con palla all’incrocio dei pali. Reazione Guspini con l’ingresso di Suella per Montesuelli (più il 2002 Colacino per Vercelli). Prima Uliana manda fuori di poco su angolo di Mattia Caddeo e poi Suella sfiora il palo con un diagonale mancino. Il Ghilarza sfiora il raddoppio con Davide Caddeo, destro ravvicinato sul quale fa il miracolo Fortuna. Il Guspini ringrazia e pareggia con Mattia Caddeo, riceve palla al limite e di sinistro fulmina Carta. Pani e Fenza mandano dentro Atzei per D. Caddeo. Demurtas su punizione impegna Fortuna, ex compagni al Carbonia. Ghilarza con Djeng al posto di Patteri, Guspini con Luca Floris per Fantasia. Al 30’ Caddeo conquista un angolo e sugli sviluppi Recano calcia alto sulla traversa. Al 32’ Boi scalda i guantoni di Fortuna che si ripete sul colpo di testa dell’ala. Fase calda del match. Il Guspini in forcing, ci provano Caddeo (bravo Carta in tuffo) e Suella (destro a lato). Al 37’ Mattia Caddeo fa il sorpasso con una conclusione deviata che inganna Carta. Un minuto dopo Suella spreca il 3-1 con un destro sul quale Carta si oppone coi piedi. Murru si copre con  Laconi per Vinci. Al 45’ Demurtas di testa sfiora il 2-2. Al 49’ Fortuna salva la qualificazione con una super parata su Djeng (colpo di testa su angolo di Demurtas). Triplice fischio e Guspini ai quarti contro la San Marco.

SAN MARCO-MONASTIR (and 1-0) 2-0

 

IDOLO già qualificato ai quarti di finale per rinuncia del Castiadas

SANT'ELENA-FERRINI (and 1-2) 0-1 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021