I toscani vincono 3-0 e accedono agli ottavi di finale
Coppa Italia, l'Arzachena eliminato dal Pisa, ampio turnover di Giorico ed esordi per il 2000 Casula e il 2001 Carta
L'Arzachena va fuori dalla Coppa Italia Lega Pro. Opposti al Pisa, gli smeraldini perdono 3-0 nei 16esimi di finale e abbandonano la competizione tornando così con la testa al campionato che li vede penalizzati di un punto dal Tribunale Federale per il ritardo nella presentazione della fideiussione. I tre gol sono giunti nella ripresa per un risultato inevitabile visto il turnover spinto da parte di mister Giorico che ha fatto esordire nei professionisti Alessio Casula, centrocampista classe 2000 che due anni fa fece 14 presenze in serie D con la Torres, e ha chiuso la gara facendo debuttare il portiere sassarese Andrea Carta, classe 2001, contrattualizzato di recente.
La gara. D’Angelo schiera Cardelli tra i pali, i tre di difesa sono Buschiazzo, Meroni e Masi, esterni Birindelli e Maffei, centrocampo con Izzillo, Cuppone e Di Quinzio, in attacco il duo Marconi-Cernigoi. Giorico risponde con Pini in porta, Busatto, Benedini e Baldan in difesa, Onofri, Casula, Corinti, Porcheddu e Arboleda a centrocampo, Bruni e Ruzzittu in avanti. Nel primo tempo il Pisa mantiene il pallino del gioco ma l'Arzachena si difende e non concede occasioni agli avversari. Si deve attendere il minuto 41 per vedere il primo tiro della partita ad opere di Cuppone che, 4' dopo, va in gol ma gli viene annullato e si becca anche l'ammonizione per aver insaccato con evidente tocco di mano.
La ripresa è senz'altro più movimentata e viene aperta dall'occasionissima sempre di Cernigoi che, liberato da Cuppone, calcia addosso a Pini. Poi è la volta di Cernigoi, servito dalla punizione di Di Quinzio, ma il suo colpo di testa è alto. Gli smeraldini si vedono con la conclusione da fuori area di Arboleda. All'8’ c'è il salvataggio di Birindelli e poi Benedini manda alto. Primi cambi all'ora di gioco: D’Angelo inserisce Marin e Liotti e Giorico butta dentro Manca e Taufer dopo che aveva già sostituito Onofri con Pandolfi. Al 18' il Pisa sblocca l'incontro: scambio tra Birindelli e Izzillo cross del maddalenino per la sponda aerea di Cernigoi a Cuppone pronto ad insaccare alle spalle di Pini. Altri 6' di gioco e arriva raddoppio ancora di Cuppone che sfrutta l'assist di Di Quinzio per arrivare a tu per tu con Pini e batterlo per la seconda volta. Il portiere degli smeraldini al 38' lascia il posto al 17enne Carta che viene graziato al 42’ dal colpo di testa di Liotti terminato alto. Nel recupero arriva la terza rete dei nerazzurri ad opera di Di Quinzio che chiude così il risultato sul 3-0. Il Pisa accede agli ottavi di finali e incontrerà la vincente tra Pontedera e Siena.
PISA: Cardelli; Buschiazzo, Masi, Meroni (15′ st Marin); Birindelli (28′ st Liberati), Cuppone, Izzillo (38′ st Brignani), Di Quinzio, Maffei (28′ st Lisi); Marconi (15′ st Liotti), Cernigoi. All. D’Angelo
ARZACHENA: Pini (38′ st Carta); Busatto, Benedini, Baldan; Onofri (6′ st Pandolfi), Casula (16′ st Taufer), Corinti (16′ st Manca), Porcheddu, Arboleda; Bruni, Ruzzittu (38′ st La Rosa). All. Giorico
ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia
RETI: 18′ st Cuppone, 24′ st Cuppone, 48′ st Di Quinzio
NOTE: Ammoniti: Onofri, Cuppone. Recupero: 0' + 3'.