Salta al contenuto principale
Abdoulaye Mboup, attaccante, Sant'Elena
Qualche sorpresa nelle gare di ritorno degli ottavi

Coppa Italia ottavi di finale: Cortoghiana, Arborea, Sant'Elena, Macomerese, Stintino, Ilva, Tortolì e Usinese ai quarti

Conferme e qualche sorpresa nel ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione. Alcune sfide in bilico si sono risolte a vantaggio delle squadre di casa come Arborea e Usinese mentre la Macomerese vince a Tonara. Poker dell'Ilva e vittoria dello Stintino, successo esterno per il Sant'Elena e concede il bis così come il Cortoghiana. Al Tortolì è sufficiente il pareggio dopo il poker di Posada. I quarti di finali verranno disputati il 20 novembre e 4 dicembre.

 

ATL CORTOGHIANA-1979 SIGMA (and 1-0) 1-0 [Foddi (C)] finale

Il Cortoghiana concede il bis di vittoria con lo stesso punteggio e passa il turno. Se all'andata il match-winner era stato Riccardo Musu, la sfida di ritorno è stata decisa da Marco Foddi. Per la squadra di Marco Farci è la terza vittoria di fila nel giro di 14 giorni avendo vinto anche la gara di campionato a Cagliari due domeniche fa. 

ARBOREA-GONNOSFANADIGA (and 0-0) 2-0 [Asunis (A), Piras (A)] finale

In campionato sarebbe stato un testa-coda con l'Arborea penultimo e ancora alla ricerca della prima vittoria mentre il Gonnos è imbattuto e primo in classifica. Lo 0-0 dell'andata costringe entrambe alla ricerca del gol, ci arrivano per primi i canarini con Asunis che, dopo aver fallito il vantaggio, sblocca il match. Al 15' della ripresa il raddoppio di Piras che prende d'infilata la difesa ospite e batte il portiere avversario.

 

SEULO 2010-SANT'ELENA (and 2-3) 1-2 [Mboup (SE), Perinozzi (SE), Pancotto (S)] finale

Il Sant'Elena si conferma vincente anche due mercoledì dopo e continua l'avventura in Coppa. Ancora protagonista Carlos Mboup (nella foto), autore di due gol nella sfida d'andata e ancora a segno a Seulo. I quartesi segnano anche con Valentino Perinozzi e a nulla vale la rete del difensore Gabriele Pancotto, ex biancoverde come il tecnico dei barbaricini Pier Paolo Piras. La squadra di Ravastini dà una buona risposta dopo il primo ko in campionato costato la vetta.

TONARA-MACOMERESE (and 1-1) 1-3 [finale]

Il Tonara non riesce a sfruttare il pari dell'andata e in casa cedono alla forza della Macomerese. I barbaricini di Carlo Arrais avrebbero dovuto tenere inviolata la porta per accedere ai quarti di finale. I biancocelesti di Mura, reduci dalla cinquina al San Teodoro col terzo posto nel girone B alle spalle del duo Ilva-Thiesi, continuano l'avventura nella manifestazione tricolore. 

 

POSADA-TORTOLÌ (and 1-4) 1-1 [Anedda (T), Zela (P)] finale

La gara ha avuto inizio alle 16.30. Il Tortolì, forte del poker dell'andata, va a segno con Federico Anedda (già una doppietta in gara1) ma prima dell'intervallo c'è il pareggio di Lorenzo Zela. 

USINESE-THIESI (and 2-3) 2-0 [Uwadiae (U), Sechi (U)] finale

L'Usinese ribalta l'esito della qualificazione nonostante il ko di misura a Thiesi. La squadra di L

riga va a segno con Uwadiae e Sechi e non permettono agli avversari di segnare il gol-qualificazione. I neroverdi di Rassu si godono il primato nel girone B confermato col 5-0 esterno sul Luogosanto.

 

STINTINO-CALANGIANUS (and 1-1) 2-1 [Mulas (S), Pulina (S)] finale

Lo Stintino rifinisce quanto preparato all'andata e continua l'avventura in Coppa. Dopo l'1-1 del Signora Chiara basava non subire reti per passare ma prima Luca Mulas e poi Michele Pulina, in gol due mercoledì fa, segnano le reti per battere il Calangianus tenuto in piedi da Gargiulo in gara1. I nurresi di Cirinà avevano bisogno di ritrovare la vittoria dopo il pareggio in campionato col Fonni che porta il ritardo dalla vetta a 7 punti.

ILVAMADDALENA-BUDDUSÒ (and 2-1) 4-0 [Bazzoni (I), Vuanello (I)] finale

Per l'Ilva era solo una formalità e non soltanto per la vittoria all'andata quanto per il fatto che il Buddusò si è presentato al Pietro Secci con gli uomini contati e tanti Juniores in campo. I maddalenini di Acciaro hanno svolto un buon allenamento con il gol in apertura al 4' di Gabriele Bazzoni (a segno anche all'andata), ad inizio ripresa (6') il raddoppio di Genaro Vuanello, a metà tempo (25') il tris porta la firma di Riccardo Pirina mentre a 3' dal termine fissa il punteggio Lucas Danieli Vaz.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Coppa Italia