Salta al contenuto principale
Lanusei
Tre capolista in campo: al Lixius ore 15, al Borucca sfida alle 18

Coppa Italia, semifinali di lusso: Lanusei-Guspini e Buddusò-Coghinas

La Coppa Italia di Promozione entra nel rettilineo conclusivo e propone due sfide di semifinale dall'alto contenuto tecnico sia nella parte bassa del tabellone, con Lanusei-Guspini, che in quella alta, con Buddusò-Coghinas

 

LANUSEI-GUSPINI arbitra Mario Corrias di Nuoro (Tiberio Deidda e Annamaria Sabiu di Carbonia) ore 15

Il Lixius apre di nuovo i cancelli per una nuova e importante sfida della squadra di Alberto Piras che, sabato scorso, ha vinto il derby d'Ogliastro contro il Tortolì riconquistando la vetta. Primo tempo brillantissimo e chiuso 2-0 per i biancorossoverdi e qualche sofferenza nella ripresa col ritorno dei rossoblù dopo aver dimezzato lo svantaggio. La ritrovata vittoria, con conseguente primato, restituisce autostima e convinzione ad un gruppo forte che, però, arrivava da un punto nelle tre gare precedenti. L'avversario è di quelli tosti, ancora in corsa per l'Eccellenza con un ritardo di 8 punti (sul campo sarebbero 5 lunghezze visto lo 0-3 a tavolino contro l'Idolo) nonostante non abbia centrato il massimo del bottino negli scontri diretti con Cus Cagliari e Villacidrese: contro gli universitari è finita 3-3 con la vittoria sfumata al 98' e nel derby del Mediocampidano di sabato finito 1-1 c'è stato il botta e risposta tra Figos e Atzei nel giro di 8' a cavallo della mezzora di gioco. La squadra di Dessì, però, incontrerà ora squadre di medio-bassa classifica fino alla terzultima di campionato per far diventare la sfida del Lixius uno scontro diretto per il primato.   

 

BUDDUSO-COGHINAS arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Mattia Capotosto e Francesco Carta di Oristano) ore 18

La sconfitta di Tonara dell'Usinese ha portato in vetta proprio le due semifinaliste che si sono incontrate nemmeno un mese fa nello scontro diretto in campionato, sempre al Borucca, finito 1-1. La testa per entrambe le compagini è ovviamente al campionato ma Buddusò e Coghinas vogliono centrare la finalissima. La squadra di Terrosu sembra aver chiuso un periodo negativo di due punti in quattro gare e arriva da due vittorie monstre in cui ha segnato 12 gol senza subirne alcuno (5-0 all'Ovodda in casa e 0-7 a Siniscola) mentre la squadra di Congiu è imbattuta nel 2025, quindi dall'ultima di andata, e ha vinto le ultime tre gare (4-0 all'Ovodda in casa, 1-2 sul campo della Lanteri e 1-0 col Sennori) dopo lo scontro diretto in casa degli azzurri del 26 gennaio scorso. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Coppa Italia