Salta al contenuto principale
Claudio Fiori, difensore, Cus Cagliari
Nel gir A c'è il prosieguo Gonnos-Andromeda dallo 0-1

Coppa Italia, sfide interessanti nell'andata dei quarti di finale

Quattro rappresentanti del girone B, due a testa per i gironi A e C. Sono queste le otto squadre rimaste in gioco nella Coppa Italia di Promozione che domani pomeriggio daranno il via all'andata dei quarti di finale. Quattro sono matricole (Abbasanta, Atletico BonoCus CagliariVerde Isola), due sono in testa alla classifica (ArboreaUsinese), una all'apice in questa manifestazione (Luogosanto) e, infine, una già vincitrice della Coppa (il Fonni nel 2011-12).

Insieme con le quattro sfide della manifestazione tricolore domani si giocherà anche il prosieguo della gara di campionato Gonnosfanadiga-Andromeda (6ª giornata del girone A) che lo scorso 6 novembre fu interrotta al 28' del primo tempo sul risultato parziale di 0-1 per infortunio del direttore di gara.

 

Tornando alle gare di Coppa Italia, Arborea-Abbasanta e Atletico Bono-Fonni non si sono ancora incontrate in queste prime dieci giornate nel girone B, la sfida dei due club oristanesi ci sarà all'ultima giornata, l'8 gennaio 2023, perciò anche dopo la sfida di ritorno prevista per mercoledì 21 dicembre. Diversa è la sfida tra la squadra del Goceano e quella della Barbagia perché in campionato se la vedranno a campi invertiti fra due domeniche, perciò a tre di distanza dal match di ritorno al "Peppino Mulas Coleo" di Fonni. Anche la sfida Luogosanto-Usinese è un inedito per questo inizio di stagione del girone C ma, come per la gara appena vista, le due contendenti si incontreranno il prossimo 18 dicembre al Peppino Sau di Usini e poi anche tre giorni dopo nello stesso campo per il match di ritorno. Verde Isola e Cus Cagliari (nella foto un'esultanza dei rossoblù), invece, si ritrovano l'una contro l'altra per la terza volta e sempre a Carloforte. La sfida di campionato del girone A, infatti, prevista lo scorso 23 ottobre fu interrotta al 43' del primo tempo per un infortunio dell'arbitro sul punteggio di 0-1, poi ripresa il 9 novembre e conclusa con la vittoria degli universitari per 1-2. La sfida di ritorno a Cagliari si giocherà il 21 dicembre e sarà, dunque, la quarta sfida in nemmeno due mesi a questa parte. Inoltre le due squadre si sono date battaglia lo scorso anno in Prima categoria nel girone vinto dai carlofortini coi cagliaritani al secondo posto e prima tre le ripescabili come poi è avvenuto. Verde Isola e Cus Cagliari  

 

Le designazioni arbitrali dell'andata dei quarti di finale:

ATLETICO BONO-FONNI arbitra Andrea Pau di Nuoro (Andrea Orrù e Marco Faggiani di Sassari) ore 16

LUOGOSANTO-USINESE arbitra Samuel Fronteddu di Nuoro (Luca Staffieri e Mario Canu di Olbia)

ARBOREA-ABBASANTA arbitra Francesco Succu di Nuoro (Nicola Atzori e Alessandra Usai di Oristano)

VERDE ISOLA-CUS CAGLIARI arbitra Andrea Senes di Cagliari (Stefano Olla e Simone Stocchino di Cagliari)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Coppa Italia