Salta al contenuto principale
Giuseppe Silvetti, difensore, Li Punti
Il club: «Giocatori in isolamento e faranno subito i test, i negativi riprenderanno gli allenamenti»

Coronavirus, primo caso nel calcio dilettantistico sardo, positivo Giuseppe Silvetti del Li Punti: «Debole e con mal di testa ma non sono grave»

Primo caso di positività al Covid-19 nel mondo del calcio dilettantistico sardo. La società Li Punti Calcio, club che partecipa al campionato di Eccellenza, comunica che «all’interno del gruppo della prima squadra è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19. Il soggetto, completamente asintomatico, era già stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.
Il calciatore aveva svolto tre sedute di allenamento, per questo motivo la Società comunica altresì che tutti gli altri membri del gruppo squadra saranno sottoposti ai test Covid-19 e da oggi hanno iniziato l’isolamento nelle proprie abitazioni come da disposizioni dell’ASL.
I soggetti che, dopo il test risulteranno negativi, potranno riprendere regolarmente l’attività, seguendo con attenzione le normative del protocollo vigente.
La società segnala inoltre che la situazione è sotto attento controllo e che non sussistono motivi di ulteriore preoccupazione per quanto riguarda la salute degli atleti e l’inizio del Campionato
».

 

La società sassarese, come da prassi, ha dunque mantenuto lo stretto riserbo sul nominativo del calciatore in questione. Le voci si sono subito rincorse e riconducevano a Giuseppe Silvetti, esperto difensore centrale che in carriera ha affrontato e superato due operazioni ai legamenti crociati del ginocchio. Il 35enne sassarese, dal proprio profilo social, ha voluto rassicurare tutti gli amici e conoscenti del mondo del calcio e non, dando lui stesso notizia della positività riscontrata. «Da persona seria e conosciuta - fa sapere Silvetti (nella foto durante uno degli allenamenti di inizio settimana) - ho voluto mettere un post per un aggiornamento sulle mie condizioni fisiche visti i tanti mormorii che c'erano attorno alla notizia di una positività nel Li Punti».

Il post di Silvetti:

«Ciao a tutti, volevo informarvi che stamattina ho ricevuto il risultato del test Covid-19 ed è risultato positivo. Fortunatamente sono a casa e non in gravi condizioni, sono già in quarantena da ieri post TAMPONE, ho un forte mal di testa e purtroppo non sento né sapori né odori e sono molto debole! Grazie per i vostri messaggi d’affetto. Un saluto a tutti! PASSERÀ ANCHE QUESTO!».

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021