Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Doppietta di Bonicelli, Sa Terza al tappeto

Corrasi, altra scorpacciata di gol; Dessì demolisce l'Oniferese con una tripletta; colpo grosso dell'Ollolai con Daga e Bussu

Corrasi e Santu Predu apparecchiano una sfida d'alta quota che si annuncia già spettacolare: entrambe arrivano al big-match in programma nel prossimo turno a punteggio pieno, 12 punti, e al top della forma, come raccontano i risultati dell'ultimo week end calcistico.
I primi superano con un perentorio 5 a 0 in casa la Folgore Mamoiada, ancora alle prese con una situazione difficile a livello societario, in cui comunque è lodevole la volontà dei giocatori di portare avanti un discorso nonostante i diversi problemi; ennesima scorpacciata di reti per i ragazzi di Caggiari, che hanno realizzato ben 21 reti nei primi 360 minuti.
Il Santu Predu risponde presente, battendo con un netto 3 a 0 l'Oniferese: decide una tripletta di Dessì, in stato di grazia. Per i nuoresi, tre punti importanti, raccolti in un campo ostico e difficile in cui non sarà facile passare per nessuno.

Successo d'oro per l'Ollolai che di fronte al proprio pubblico conquista l'intera posta in palio nel confronto, il più difficile della giornata, contro il Bardia di Tendas, al primo stop stagionale.
Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, la ripresa regala le emozioni più grandi: i padroni di casa passano in vantaggio con il giovane Andrea Daga, ma i rosanero trovano le forze per rialzarsi immediatamente: punizione di Brocca per Boninu che non ci pensa due volte e scarica un tiro terrificante sotto l'incrocio dei pali.
Il pareggio regge sino al 90' quando il direttore di gara assegna un penalty per i locali, fallo su Daga tra le polemiche degli ospiti: dal dischetto, Bussu non sbaglia e regala la terza vittoria di fila ai suoi.

 

Primo punto in campionato per il Torpè che imbriglia il Supramonte: la vittoria in trasferta rimane un tabù per i ragazzi allenati da mister Pische, che partono malissimo e subiscono la rete dello svantaggio dopo appena 10 minuti: bravo Puggioni a capitalizzare al massimo una disattenzione della difesa avversaria.
Il pareggio arriva però nella ripresa grazie ad una rete di Davoli.
Supramonte rimandato per quanto riguarda la prestazione; un pari che invece aumenta il morale in casa del Torpè.
Prestazione eccellente del Calagonone che rifila un netto 3 a 0 a domicilio all'Orani: avvio tutto di marca ospite, con i tentativi pericolosissimi portati da Fronteddu e Occhipinti.
Al 20', il vantaggio: Orrù si procura un calcio di punizione al limite dell'area di rigore avversaria, dal dischetto si presenta Franco Useli che beffa Corrias.
Il raddoppio è questione di minuti: Orrù pennella un assist per Occhipinti che non sbaglia e trafigge il portiere avversario in disperata uscita.
Nella ripresa, il neo entrato Bacchitta chiude definitivamente i giochi.

 

Vittoria all'inglese per il Talana che grazie alla doppietta di Bonicelli batte Sa Terza Bitti. Partita decisa da episodi e che ha fatto vedere equilibrio assoluto con i due portieri quasi sempre in vacanza. Nel primo tempo solo due tiri, uno per parte, di Delogu per gli ospiti e Nieddu per i padroni di casa.
Nel primo minuto di recupero però scambio in fascia e cross di Usai per Bonicelli che al volo di sinistro porta in vantaggio i suoi.
Nella ripresa fotocopia della prima frazione col gioco mediocre ma valito agonisticamente. Ci provano Giovanetti di testa e Carzedda dal limite a pareggiare per gli ospiti ma niente più. Anche i padroni di casa si rendono pericolosi con Nieddu che si vede respingere la conclusione quasi sulla linea da Carzedda.
Raddoppio che comunque arriva al '75 ancora con Bonicelli che approfitta di un errato disimpegno di Ruiu e batte Zori con un delizioso pallonetto. Finisce cosi con gli ogliastrini che salgono a 7punti, per i bittesi terza sconfitta consecutiva.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra il Tuttavista e la Lulese: i padroni di casa si portano subito in avanti con Vacca che sigla il momentaneo vantaggio; passano pochi minuti e Cristian Pira acciuffa il pari, tra le proteste dei locali.
L'arbitro ancora oggetto di discussione nella ripresa, quando annulla un gol alla Lulese.
Uno a uno anche nel confronto tra Orunese e Urzulei: Pisu illude gli ospiti, che al novantesimo subiscono il pareggio beffa ad opera di Goddi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone F