Sa Terza Bitti beffata in casa dall'Ollai
Corrasi Junior senza pietà: Torpè massacrato; cuore Santu Predu: Lulese costretta ad arrendersi; Bardia e Supramonte in scia
La Corrasi Junior fa la voce grossa: primo posto in classifica a punteggio pieno per la compagine di Oliena e vittoria stratosferica, 10 a 1, contro il malcapitato Torpè.
Ci sono tutti gli ingredienti per un'annata di altissimo livello dopo la retrocessione maturata nella passata stagione.
La partita viene virtualmente chiusa dopo i primi 45': troppo netto il divario tra le due compagini, con i padroni di casa che calano tutti i propri assi: a segno Tendas, Calvia con una tripletta, Boi, Secchi e Tuffu.
L'unica a tenere il passo è il Santu Predu, che in casa suda le proverbiali sette camice ma riesce nell'impresa di battere la Lulese, squadra grintosa e determinata che si fa riprendere ben tre volte prima di arrendersi nel finale.
Gli ospiti trovano la via del gol con Calia, Cossu e Pira; i padroni di casa rispondono colpo su colpo con Piredda e Todde; nel finale un super Carta regala la vittoria ai locali, che viaggiano a punteggio pieno in vetta alla classifica.
Il Bardia si aggiudia l'anticipo di sabato pomeriggio contro il Tuttavista e tiene il passo del treno di testa, archiviando nel migliore dei modi, era assolutamente necessario farlo, il brutto pari rimediato a Lula nel turno precedente, con una prestazione di altissimo livello.
I padroni di casa partono fortissimo e si fanno subito vivi dalle parti di Gambaiani con Lai prima, e poi con Pettorru e Boninu.
Al 20', l'episodio che spacca la partita: Useli subisce un contatto in area di rigore avversaria, dal dischetto Pettorru è micidiale e non sbaglia.
Il Bardia, galvanizzato dalla rete, continua a pigiare sull'acceleratore: alla mezz'ora Brocca cala il bis, bella la sua incursione, con grande sangue freddo vincendo il duello con il portiere avversario.
Nella ripresa il copione non cambia, ma Lai complica i piani a mister Tendas lasciando i suoi in 10 uomini.
Il Bardia è costretto a prestare più attenzione agli attacchi insistenti degli ospiti che riaprono il match a 10 dalla fine grazie ad un tiro velenoso d Mameli.
Il Bardia accusa il colpo ma Bacchitta non si fa trovare impreparato; nel finale Boninu chiude i giochi.
Il Supramonte non fa sconti e si aggiudica il confronto interno con l'Orani, al secondo ko di fila in trasferta: Vedele e D'Antoni firmano la vittoria per i locali; infortunio per Gino Fadda tra gli ospiti.
Colpaccio dell'Ollolai che espugna il "Peddu Burrai" grazie ad un autorete ad un quarto d'ora dal termine. Per i bittesi ,troppo discontinui nell'arco dei 90 minuti, si era messa subito bene col vantaggio di Lai che aveva insaccato il pallone dopo una traversa sul tiro di Muleddu, ma subito è giunto il pareggio di Soru che su servizio di Frau in sospetta posizione di fuorigioco aveva insaccato per il pari. Tante sono state le occasioni con i due portieri sempre attenti. Nella ripresa la ghiotta occasione prima ancora per Soru dove Zori si supera e poi per i padroni di casa con Ruiu che da due passi spreca.
Una partita che sembrava dovesse finire con un giusto pareggio ma uno sfortunato autorete di Pala ha permesso alla banda Bandinu, con un super Alessandro Bussu, di portare a casa i 3 punti. Nel finale i bittesi hanno preso una traversa ma il risultato non è cambiato ed addiritura nel recupero gli ospiti pareggiano il conto dei legni con la traversa di Daga. Finale nervoso con le espulsioni di Giovanetti e Ladu.
Seconda vittoria consecutiva per l'Oniferese che torna a casa con l'intera posta in palio in tasca dopo la trasferta di Urzulei: decidono le reti di Cosimo ed Emanuele Soddu; rete della bandiera per i locali con Lorrai nel finale.
Primo urrà per il Calagonone che di fronte al proprio pubblico supera un'ostica Orunese: partenza a razzo per i ragazzi allenati da mister Porcu, trascinati da Bacchitta. Il vantaggio si materializza al 20': calcio d'angolo di Useli, traiettoria velenosa sulla quale Ballore non è attento.
Poco prima della ripresa, il Gonone potrebbe raddoppiare: Bacchitta, strepitosa la sua prestazione, si procura un calcio di rigore, ma dal dischetto Occhipinti sciupa tutto, calciando alto.
Nella ripresa, il copione non cambia: Occhipinti viene fermato irregolarmente in area, l'arbitro assegna il secondo penalty della gara: questa volta dal dischetto si presenta Bacchitta che imita il compagno e spedisce la palla incredibilmente alta sulla traversa.
La pressione del Calagonone è costante: al 70' Bacchitta raddoppia; bel lancio di Orrù a smarcare l'attaccante che supera il portiere avversario con un pregevolissimo tocco morbido.
Sei minuti più tardi, l'Orunese riapre i giochi con Farina.
Il finale è un assedio per l'Orunese che si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma il punteggio non cambia più.
Talana e Folgore Mamoiada si dividono l'intera posta in palio: Zamburru illude i locali, risponde Murgioni per gli ospiti.