Salta al contenuto principale
Pietro Ladu, centrocampista, COS
Doppietta di Ladu e i gialloblù ripartono dopo tre sconfitte di fila

COS, col San Marzano una doppia liberazione: primo successo in casa nel 2024 e stop ai ko

Al penultimo tentativo in casa la Costa Orientale Sarda trova la prima vittoria del girone di ritorno sul campo Is Arranas. Un gol per tempo di Ladu manda al tappeto il San Marzano e mette fine anche al tris di sconfitte consecutive portando i gialloblù a quota 46 e in lotta con Ostiamare e Flaminia per il sesto posto.

 

La gara. L'inizio è promettente per i campani, già pericolosi al 3' con il tiro di Camara, palla destinata al sette ma Xaxa vola e salva la propria porta. Risposta COS con un tiro di Cadau, sugli sviluppi di un angolo, con palla sopra la traversa. Si ripete dopo il quarto d'ora il trottolino classe 1984 ma, anche in questo caso, senza centrare lo specchio di porta. Al 23' la sblocca Ladu che, su palla offertagli da Santoro, carica il sinistro e batte Cevers toccando così la doppia cifra nella classifica marcatori. La squadra di Loi gioca meglio, al 34′ Piredda serve Cadau ma Cevers ferma la conclusione dell'esterno destro. Prima del riposo c'è il cambio forzato per i gialloblù con Piras che rileva l'infortunato Cogotti.  

Ad inizio ripresa sono ancora i sarrabesi ogliastrini a farsi minacciosi con il tiro di Santoro, palla destinata all'angolino ma Cevers salva. Al 12' Mattia Floris conquista un punizione (cartellino giallo per Musumeci) al limite dell'area che lo specialista Ladu trasforma infilando la palla alle spalle di Cevers. Poco dopo l'arbitro Albano espelle Piredda e Marotta punendo col cartellino rosso le reciproche scorrettezze. Superata la mezzora secondo giallo per Sulis e COS che gioca in 9 uomini nell'ultimo quarto d'ora. Il San Marzano non riesce a rientrare in gara costruendo una sola chance, quella al 42’ capitata sui piedi di Ferrari che colpisce il palo. Resta il 2-0 per i gialloblù che lo festeggiano come una liberazione schiodando così quota 43 ferma da tre turni. 

 

COS SARRABUS OGLIASTRA: Xaxa; Sulis, Gallo, Bonu, Cogotti (44’ pt Piras); Piredda, Ladu (46’ st A. Loi), Rarinca (39’ st Cabiddu); Cadau, Mat. Floris (39’ st Demontis), Santoro (36’ st Naguel). A disp. Mau. Floris, Nurchi, Aloia, Manca. All. Francesco Loi.

SAN MARZANO: Cevers; Musso, Favo (9’ st Marotta), Musumeci; Rossi (1’ st Bacio Terracino), Cuomo (39’ st Coly), Uliano, Mancini; Muñoz, Ferrari, Camara. A disp. Pareiko, Violante, Somma. All. Enrico Zironelli.

ARBITRO: Davide Albano di Venezia.

RETI: 23’ pt Ladu, 13’ st Ladu.

NOTE: Espulsi: al 18’ st Piredda e Marotta e al 33’ st Sulis. Ammoniti: Favo, Cadau, Musumeci, Xaxa. Angoli: 4-9. Recupero: 4’ + 5’. Spettatori: 100 circa. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
32ª giornata