Salta al contenuto principale
gioventù samassi
Tris del Samassi con Dessena e Tocco, Freccia Mogoro di misura: decide Atzeni, solo un punto per il Santa Giusta

Cotza stende la Tharros, la Virtus Villamar fa festa, Fermassenti con le polveri bagnate, il Sadali vola con Carcangiu e Ferraro

Prima battuta d'arresto stagionale per la Tharros capolista, che lascia le penne nella delicatissima trasferta in casa della Virtus Villamar: partita resa ancora più complicata dalle condizioni meteorologiche. Alla mezz'ora i padroni di casa si portano in vantaggio con la bella conclusione di Cotza, la Tharros sull'altro fronte crea e sciupa due ottime occasioni con Sanna. Nella ripresa, la Tharros aumenta i giri del proprio motore a caccia del pari: Tomasi chiama in causa il portiere avversario Usai con un'acrobazia da applausi, poi è il turno di Lai, con la palla che si stampa clamorosamente sulla traversa. La Tharros si riversa in avanti ma trova in Usai un stacolo insormontabile: il portiere è decisivo sui tentativi di Tocco e Murru. A cinque dal termine però, Cotza sigla il raddoppio, procurandosi e trasformando un calcio di rigore. Nel finale c'è gloria per Murru, che rende la sconfitta meno amara degli oristanesi.
Al secondo posto la Fermassenti che tuttavia non approfitta in pieno del passo falso della capolista: i ragazzi di Concas si devono dunque accontentare di un punticino dopo il confronto interno con la Francesco Bellu, che si chiude a reti bianche. Ai padroni di casa non bastano i tanti tentativi di Foglia e Cosa, con Serra sempre attentissimo. Nel finale gli ospiti provano ad impensierire Cocco ma il punteggio non si schioda.
Il Sadali invece non fallisce l'appuntamento con il successo numero tre in stagione, grazie al secco 2 a 0 maturato nel match interno contro il Capoterra: il rosso rimediato da Simbula compromette, e non poco, la gara degli ospiti. Le reti arrivano tutte nella ripresa, con Carcangiu che firma il vantaggio su un'azione confusa in area di rigore avversario, poi arriva il raddoppio di Ferraro, che insacca con un diagonale chirurgico. Il Capoterra tenta più volte di riaprire il confronto, ma Piga e soci fanno ottima guardia.
Vince, e bene, anche la Gioventù Samassi, con il 3 a 0 rifilato al Gergei che vale per la terza vittoria stagionale e il terzo posto a quota 12 punti. Vantaggio firmato da Dessena, con una bella conclusione dal limite, poi nella ripresa ancora il Samassi in gol, con Dessena che raddoppia concretizzando così una bellissima ripartenza da parte dei suoi. Nella seconda parte del match il punto che chiude virtualmente la contesa firmato da Tocco.
Successo più contenuto, ma altrettanto positivo, per la Freccia Mogoro, che si impone di misura, 1 a 0 il finale, sul sempre ostico Atletico Narcao: la rete che regala i tre punti ai locali arriva al 75', con Atzeni che trasforma un calcio di rigore. Partita complicata dalla tanta pioggia caduta sul campo nella giornata di ieri.
Si chiude invece in perfetta parità, con il risultato di 0 a 0, il confronto tra Santa Giusta e Libertas Barumini: i ragazzi di Contini creano diverse occasioni per portarsi in vantaggio, ma la mira di Pibiri e Basciu non è delle migliori; provvidenziale invece Marzuolo sul tentativo di Murru. I giallo-rossi replicano con Atzori e Melis. Nella ripresa, altre chance per Cossu e Pibiri, ma il punteggio non cambia.
Colpo grosso dell'Antiochense, che centra la prima vittoria in stagione in casa della San Marco Cabras, che si arrende agli avversari, 3 a 2 il punteggio in favore degli ospiti. Pronti via e Sanna porta in vantaggio i sulcitani, con un bel colpo di testa, ma Mastinu replica con una bellissima punizione dalla distanza. La San Marco cerca il sorpasso, ci prova Orrù, di testa  ma la sfera termina sul palo. Diverta sorte per l'Antiochense, che si proietta in avanti con Murroni, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Chessa. Nella ripresa il calcio di rigore di Piras rimette tutto in equilibrio, ma poco meno di cinque minuti più tardi Cimino pesca dal cilindro una punizione capolavoro che vale per il primo successo per Perra e soci.
La Virtus San Sperate si prende i tre punti in palio nel match casalingo contro l'Atletico Villaperuccio, 2 a 1 il finale per i campidanesi. Succede tutto nel primo tempo: al vantaggio di Giovagnoli, per gli ospiti, replicano Tassi e Mura. Nella ripresa il San Sperate controlla bene il risultato e gestisce il vantaggio sino al 90'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone B