Salta al contenuto principale
Il Circolo vince con Sala, Sanna e Locci

De Amicis, tripla rilegatura al Jasp

Circ. Cult. De Amicis – Jasp L’Arte del Rilegare 3 – 0

 

Circ. Cult. De Amicis: Siriu, Rinotti, Trogu ©, Casti, Loi, Simbula, Piras, Sanna, Congiu, Puggioni, Celli, Puddu, Farris, Marongiu, Leporati, Locci, Sara, Podda.

 

Jasp: Surcis, Carta, Solinas, Cossa, Loi, Spina, De Benedictis ©, Putzu, Marcia, Cossu, Ambu, Pilloni, Fadda, Kalb, Martis, Cara.

 

Arbitro: sig. Stefano Siddi

 

Reti: 37’ Sara, 45’ Sanna, 53’ Locci.

 

Nel primo tempo i padroni di casa sono i primi a farsi pericolosi: Casti ci prova da fuori area senza però impensierire Surcis. Al 7’ la risposta della Jasp: al termine di una galoppata in fascia di Ambu la palla arriva sui piedi di Kalb che spara altissimo. Sul rovesciamento di fronte Piras scatta in contropiede e costringe il portiere all’uscita con i piedi. Al 16’ ancora uscita tempestiva di Surcis su Simbula imbeccato bene da Piras. Il De Amicis prova a costruire partendo dal centrocampo, la Jasp dal canto suo cerca di pungere in contropiede sfruttando i lanci lunghi di De Benedictis per Kalb e soprattutto per Ambu. In chiusura di primo tempo ci provano ancora i padroni di casa: Simbula fa partire un cross dalla destra su cui Casti sceglie bene il tempo dello stacco ma Surcis respinge senza troppi problemi.

 

Nella ripresa è sempre il De Amicis a tenere il pallino del gioco. Al 34’ Casti addomestica un pallone al limite dell’area, si gira bene ma il suo tiro viene deviato in angolo. I padroni di casa cominciano a chiudere il Jasp nella propria metà campo. Al 35’ cross dalla destra di Puddu, torre in area di Piras verso Simbula che si sistema il pallone e di destro sibila il palo alla destra del portiere. Un minuto dopo al 36’ gli sforzi del De Amicis vengono premiati: Piras sale sulla destra e mette in mezzo per l’accorrente Sara che salito dalle retrovie sigla di tapin il vantaggio. Cambio azzeccato dunque dal tecnico Pilloni che aveva optato per l’ingresso di Sara a inizio ripresa. Al 41’ gli ospiti provano a rispondere con una punizione di De Benedictis, Siriu non impeccabile non trattiene ma si rifà chiudendo lo specchio della porta su Cossu che si era prontamente avventato sul pallone. Al 45’ Piras steso in area da Surcis si procura un calcio di rigore, dal dischetto si incarica Sanna che spiazza il portiere e ci regala una bella immagine andando ad abbracciare il figlio a bordo campo. L’impressione è che il De Amicis abbia assestato il colpo del k.o al momento giusto. Al 53’ l’arbitro Siddi indica per la seconda volta il dischetto, stavolta è Loi ad atterrare in area Locci. Dal dischetto calcia lo stesso Locci che spiazza Surcis e chiude la partita. I padroni di casa continuano ad attaccare cercando il poker senza fortuna. Il Jasp con la testa negli spogliatoi già dopo il doppio svantaggio è riuscito a reggere solo un tempo.


Valerio Loi

 

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp Over 40
Msp
Sardegna
Girone A
Msp Over 40 Gir.a Circ. Cult. De Amicis – Jasp L’arte Del Rilegare 3 – 0