L'ex Basilea ai nostri microfoni
Delfino, Sanna: "Che gruppo! E su Piaz.."
Anselmo Sanna, centrale ex Basilea, attualmente alla Delfino, ospite della nostra rubrica settimanale "3 domande a.."
Come ti stai trovando nella nuova avventura alla Delfino?
"Mi sto trovando molto bene. Alcuni dei miei attuali compagni di squadra li conoscevo già, avendoci giocato l'anno scorso insieme nel Basilea, gli altri ho imparato a conoscerli in questi primi due mesi che sono stato con loro e devo dire che prima di tutto sono brave persone e anche bravi giocatori. Il mister poi lo conoscevo principalmente come persona, ma anche come allenatore non si discute. Perciò credo di aver fatto la scelta migliore venendo a giocare qui alla Delfino, siamo un grande gruppo e ci leveremo importanti soddisfazioni."
Come giudichi questo inizio del campionato di C1? Per la vittoria finale su chi scommetteresti?
"Purtroppo per noi è stato un inizio un pò altalenante, fatto di buone partite ma sfortunatamente anche di pessime. Non dico che fosse messo in preventivo però essendo un gruppo nuovo, con giocatori provenienti da differenti realtà e categorie, diciamo che ci poteva anche stare. Ma stiamo lavorando affinché le brutte prestazioni siano ridotte all'osso. Per la vittoria finale non me la sento di sbilanciarmi, penso sarà una sfida a tre fra Atiesse, Ossi e Santadi (con le prime due in leggero vantaggio). Noi comunque speriamo di recuperare un pò di terreno."
Tra gli under della tua squadra chi vedi come il più interessante?
"Voto Pippo Piaz. Un ragazzo classe '92 con qualità tecniche e fisiche importanti, che già l'anno scorso nel Basilea, si stava ritagliando un buon minutaggio in serie B, e che quest'anno in C1 sta cercando conferme per fare il definitivo salto di qualità. Se continuerà a lavorare con costanza e dedizione, ascoltando anche i consigli dei più "anziani", penso si potrà togliere grandi soddisfazioni nel brevissimo tempo."
Grazie Anselmo!