Salta al contenuto principale
Diego Podda: Sabato a Reggio sarà una finale
Cagliari sempre primo, ma il Giuriato non molla

Diego Podda: Sabato a Reggio sarà una finale

Come una finale. Il Cagliari si giocherà tutto, o quasi, sabato prossimo a Reggio. La squadra rossoblù ha superato piuttosto agevolmente l'ostacolo Lecco ma non ha ricevuto le news sperate da Vicenza. Continua a vincere infatti anche il Giuriato, che pare non conoscere ostacoli nella sua corsa all'inseguimento della battistrada sarda. Qualche giorno fa, nel posticipo del precedente turno, i veneti erano passati in modo autorevole anche a Reggio. Così sarà proprio lì, sabato prossimo, che la squadra di Marco Vacca si giocherà molte chance di promozione diretta.
"Sono sincero, non mi aspettavo che i nostri avversari diretti potessero fare sei punti con Reggiana ed Aosta, almeno non con questa comodità", chiosa Diego Podda, "ma ora è accaduto e a noi non rimane che vincere sabato".
In effetti il campionato non si chiude in settimana; dopo la gara con la Reggiana mancheranno ancora tre turni: "Naturalmente dovremo vincere tutte le partite, ma quella di sabato rappresenta di sicuro l'ostacolo più duro. Nelle successive giocheremo per due volte in casa, mentre l'unica trasferta che ci resterà, a Milano, ci vedrà impegnati contro il Toniolo, una compagine alla nostra portata, almeno sulla carta".
Lo stato di forma dei rossoblù permette di essere ottimisti. I cagliaritani continuano a mietere successi, non perdono oramai dalla seconda giornata, un'era fa. Ma non tutto fila liscio: "Pagheremo cara un'ingenuità di Cavalli, che è stato espulso contro il Belluno, al decimo del primo tempo per somma di ammonizioni. Sul punteggio di zero a zero, senza la necessità di commettere il fallo per evitare il gol, saremmo dovuti essere più lucidi. Ora l'avanti brasiliano sarà squalificato e questo potrebbe pesare sulla gara di sabato prossimo. Siamo stati bravi a gestire l'inferiorità numerica, non prendere gol, costruire la vittoria, ma per vincere un campionato bisogna curare ogni dettaglio ed in questo caso questa la leggerezza commessa potrebbe pesare. In ogni caso oramai le cose sono andate così, ne prendiamo atto e cerchiamo di preparare al meglio la gara".
L'assenza di Cavalli libererà un posto per uno straniero in più e questo potrebbe essere occupato dal portiere Weber, quest'anno spesso sacrificato in nome di un maggiore tasso tecnico offensivo. Il sardo Mirko Murru, dal canto suo, appare in gran forma, sempre più a suo agio nel ruolo di numero uno titolare. Vedremo sabato quale sarà la scelta di mister Podda.

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Serie A2
Commenti Post-gara