Salta al contenuto principale
Il Consiglio Direttivo LND, il 10 settembre scorso ha delegato Sibilia all’individuazione del candidato alla presidenza
Oltre all'ordine del giorno l'occhio è volto all’Assemblea Elettiva Nazionale fissata a Roma per il prossimo 22 ottobre

Domani, sabato 22 settembre, l’assemblea straordinaria elettiva del Comitato Regionale Sardegna, passa anche da Tramatza il destino della governance della FIGC Nazionale

È stata convocata per domani, sabato 22 settembre, l’Assemblea Straordinaria Elettiva del Comitato Regionale Sardegna. Presso la Sala del Centro Congressi “L’Anfora” di Tramatza, S.S.131 Km. 103 (stazione servizio Esso), alle ore 9:30 in prima ed alle ore 10:30 in seconda convocazione. Un passaggio determinante in vista delle imminenti elezioni nazionali che si terranno a ottobre e dalle quali verrà fuori il nome del prossimo Presidente della Figc. Il Consiglio Direttivo LND, il 10 settembre scorso ha delegato Sibilia all’individuazione del candidato alla presidenza e affrontato le questioni legate al percorso che porterà all’elezione della nuova governance della FIGC, ora impantanata nel commissariamento, con l’Assemblea Elettiva fissata per il prossimo 22 ottobre. In quella sede è nata l’esigenza che il candidato alla presidenza federale debba essere espressione del più ampio consenso possibile. A tale fine, pertanto, è stato conferito mandato, all’unanimità dei presenti, al Presidente Cosimo Sibilia di valutare l’individuazione di un candidato nell’ambito delle componenti che oggi costituiscono il 73% della base elettorale (i voto sardi ne sono parte), e che sono le stesse che con le proprie iniziative hanno chiesto con compattezza, da mesi, la fine della gestione commissariale con la convocazione dell’assemblea. Il Presidente LND Sibilia intanto aveva dichiarato che: “Il ome dovrà uscire dal perimetro delle componenti che hanno richiesto la convocazione dell’assemblea”.

A Tramatza si gioca una fetta di questa partita il che giustifica la straordinarietà dell'assemblea convocata dal Presidente Gianni Cadoni.

QUESTI I PUNTI DELL'ASSEMBLEA REGIONALE SARDA DI TRAMATZA:


1. Verifica poteri;

2. Costituzione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea;

3. Comunicazioni del Presidente del Comitato Regionale Sardegna;

4. Designazione di un candidato alla carica di Consigliere Federale, sulla base dell’area
territoriale di appartenenza;

5. Designazione dei due candidati alla carica di Consigliere Federale Nazionale;

6. Esame e discussione della relazione del Consiglio Direttivo e della gestione contabile del Comitato relativamente al biennio 2016/2017 e 2017/2018;

7. Varie ed eventuali.

L’Assemblea sarà disciplinata dalle norme regolamentari vigenti alla data di svolgimento della
stessa.
Le operazioni di verifica dei poteri e di scrutinio saranno svolte dal Tribunale Federale Territoriale.

La verifica dei poteri sarà effettuata presso la sede dell’Assemblea dalle ore 09:00 del 22.08.2018.

Il Comitato Regionale Sardegna intanto da Roma stamane, ha ricevuto per le società di nuova affiliazione, la riapertura dei termini di trasferimenti calciatori. Vista l’imminente chiusura delle iscrizioni al Campionato di Terza Categoria, fissate per venerdì 28 settembre p.v., si comunica che, in via del tutto eccezionale, su motivata richiesta di questo Comitato Regionale e dietro autorizzazione del Commissario Straordinario della F.I.G.C., i trasferimenti in ingresso verso le società di neo affiliazione partecipanti a suddetto Campionato sono prorogati a sabato 29 settembre 2018. E' stata accettata l'istanza affinché il Comitato Regionale Sardegna possa in deroga al comunicato ufficiale n.63 del 6 giugno, dare tempo prezioso a quelle squadre ancora in fase di allestimento d'organico.

In questo articolo
Argomenti: