Tante occasioni prima e dopo il vantaggio abruzzese e il pari della punta
Dominio Torres ma niente vittoria, ad inizio ripresa Musso acciuffa il Pineto
La Torres deve rimandare ancora la festa per un successo che oramai manca dalla prima giornata. Contro il Pineto finisce 1-1, in rimonta con Musso (nella foto Torres Sassari/Alessandro Sanna), coi rossoblù che hanno creato tanto e sprecato molto ma il dominio nel gioco e nelle occasioni non si è tradotto in una vittoria che la squadra di Greco avrebbe meritato. Senza più il Rimini in classifica, e quindi senza più la retrocessione diretta, la Torres resta ultima con 9 punti a -7 dalla salvezza diretta.
La gara. La Torres si fa vedere dopo 4' con la girata di Di Stefano fuori bersaglio. Al 12' ancora Di Stefano in evidenza: parte da sinistra, si accentra e calcia col destro sul primo palo, Tonti si distende e blocca. Poco dopo palla in verticale per Musso che si infila centralmente ma calcia debole col sinistro e il portiere avversario para senza problemi. La Torres insiste, al 14' sponda di Musso per il destro di Di Stefano da oltre 20 metri ma la palla sorvola la traversa. Passa un altro minuto e sempre Di Stefano a procurarso l'occasione con un controllo ad eludere il diretto marcatore ma il suo collo destro è mandato in angolo da Tonti. Rossoblù arrembanti con l'incursione in area di Zambataro, tiro respinto, lo stesso esterno di casa mette palla all'indietro per il colpo di testa di Starita fuori dallo specchio di porta. Al 23' sembra fatta quando Di Stefano riceve una imbucata, entra in area e, davanti a Tonti, centra il portiere in uscita. Superata la mezzora Antonelli ci prova di testa sugli sviluppi di un angolo ma manda fuori, Alla prima occasione il Pineto va a segno: Lombardi cavalca palla al piede nella zona centrale e arriva al limite per calciare col sinistro rasoterra, Zaccagno para ma non trattiene e per Mastropietro è un gioco da ragazzi mettere la palla dentro a porta vuota. Il gol stordisce la Torres che rischia di capitolare un minuto dopo, il tutto nasce da un retropassaggio corto di Idda che libera Bruzzaniti davanti a Zaccagno, tiro smorzato con palla che finisce sui piedi di D'Andrea pronto a calciare a porta sguarnita ma salva tutto Antonelli in scivolata. Un intervento che vale un gol. Che arriva al 44' con il colpo di testa dello stesso difensore ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Starita.
La ripresa viene aperta dal sinistro di Mastinu parato a terra da Tonti. Al 6' arriva il pareggio grazie allo spunto Sala che mette in mezzo un invitante cross, scontro Tonti-Postiglione e per Musso è facile insaccare di testa. I rossoblù vogliono vincerla, Greco mette in campo Lunghi che, al 19', si inserisce in area sulla palla recuperata da Sala e calcia in diago-nale, traiettoria troppo larga e raddoppio mancato. Al 26' Musso aggancia al volo una palla in area e, con lo specchio di porta aperto, calcia col destro in diagonale ma Tonti fa muro e respinge. Sul blando tentativo in rovesciata di Masala al 32' si ferma la spinta dei sassaresi e rischia la beffa col gol di Bruzzaniti al 36' ma annullato.
TORRES: Zaccagno; Idda, Antonelli, Fabriani; Sala, Mastinu, Giorico (15' st Brentan), Zambataro; Starita (15' st Lunghi); Musso (30' st Diakite), Di Stefano (30' st Masala). A disp. Marano, Mercadante, Biagetti, Nunziatini, Carboni, Bonin, Dumani- All. Alfonso Greco.
PINETO: Tonti; Serbouti, Postiglione, Frare, lenço (20' st Borsoi); Germinario (39'st Gagliardi), Lombardi, Schirone (47" st Ne-buloso); Mastropietro (20' st Pellegrino), D'Andrea (39' st Vigliotti); Bruzzaniti A disp. Marone, Boccacci, Amadio, Viero, Saccomanni, Capomaggio, Menna. All. Ivan Tisci.
ARBITRO: Giacomo Rossini di Torino.
RETI: 38' pt Mastropietro, 6' st Musso.
NOTE: Ammoniti: Serbouti, Starita, Giorico, lenco, Postiglione. Angoli: 6-3. Recupero: 4' + 5'. Spettatori: 2700 circa.
