«Assenze stimolanti, Cossu può fare il regista»
Donadoni non si illude: «Il Bari ultimo? Classifica bugiarda»
Il Cagliari inizia un trittico di gare importante che vedrà in rapida sequenza Bari in casa, Samp fuori e Juve ancora in casa. Il primo ostacolo da superare al Sant’Elia è quello dei pugliesi ultimi in classifica ma non meritevoli di attenzioni speciali come fa notare il tecnico rossoblù Roberto Donadoni: «Il Bari ha una classifica bugiarda, i valori sono altri. Certo, è lì all'ultimo posto, ma è una squadra di qualità, gioca bene a calcio, è sicuramente un avversario difficile».
Le assenze ci stimolano, Cossu ha già fatto il regista - Le difficoltà che aumentano viste le assenze degli squalificati Conti e Nainggolan e le cessioni di tre giocatori (Biasi, Pinardi e Sivakov) a fronte di un unico arrivo (Missiroli). «Ma per noi tutto ciò diventa più stimolante – dice Donadoni – vuol dire che dovremo fare una grande partita, avere un atteggiamento propositivo, senza ragionare troppo su chi manca». E senza Conti e Nainggolan c’è il problema di chi farà il regista. «Deciderò come al solito poco prima della partita – continua il tecnico rossoblù – Ho più soluzioni, voglio ancora provare qualcosa, Cossu ha già giocato in passato al posto di Conti e Lazzari e Missiroli, per esempio, possono ricoprire più ruoli».
Missiroli è pronto, parte alla pari con i suoi compagni - Proprio il neo-acquisto Missiroli, ex capitano della Reggina, ha colpito favorevolmente Donadoni: «È pronto, l'ho visto bene, d'altronde quest'anno ha sempre giocato. Non sapevo che il Cagliari lo seguiva da tempo, la società ha fatto un'ottima scelta. Ha grande dinamicità, è un generoso, fa gran movimento. E' in forma, parte alla pari con i compagni».
Ci sono tre partite, dovremo dosare le energie - Il tecnico del Cagliari va oltre la gara di domani e parla del ciclo di tre partite in sei giorni, che si chiude sabato sera con l’anticipo casalingo contro la Juventus. «Dovremo dosare le energie. Ho raccomandato ai ragazzi di curare ogni dettaglio, pure nelle cose più banali, tipo asciugarsi bene i capelli delle docce per non rischiare un raffreddore. Ho 20 giocatori a disposizione, devono sfruttare le occasioni che avranno a disposizione».