Girone A. S'inceppa il Sant'Antioco, Asseminese ok
In due al comando, ma occhio alle bande di Atzei e Spini
Ottava giornata per il torneo di Promozione. Samassi e Porto Corallo, in testa alla classifica, non fermano il ritmo di marcia serrato che le vede solitarie a 22 punti. Il Sant'Antioco si ferma a Quartu, l'Asseminese espugna Siliqua e il Serramanna viene bloccato sullo zero a zero. La Palma che semina e non raccoglie, Ferrini vittoriosa sul Tortolì. Arbus-Lanusei rinviata per pioggia, così come nella passata stagione.
Porto Corallo Fulgor Senorbì 3-1. Cristian Viani ha fatto 13 - A Villaputzu i gialloneri di Marco Cossu si aggiudicano i tre punti contro una Fulgor combattiva: dopo il vantaggio siglato da Viani sono bastati 2 minuti ai ragazzi di Cirina per agguantare il pareggio con Visco. Ma ancora Viani al quarto d’ora della ripresa firma la doppietta: l’argentino a quota 13 reti raggiunge la vetta della classifica marcatori. Ortu firma il definitivo 3 a 1 e il Porto Corallo continua in prima posizione, a 22 punti, insieme al Samassi. Per la Fulgor una prestazione di carattere contro la capolista. Cirina è consapevole che per la conquista della salvezza ci vuole l’atteggiamento giusto; la gara di domenica, sotto questo punto di vista, fa ben sperare.
Samassi La Palma M.U. 1-0 - Più complicata la domenica di Nunzio Falco. - Il suo Samassi conquista i tre punti sul finale di gara. Il La Palma di Antinori ha cercato il gol per tutta la durata del match, colpendo una traversa e mancando il vantaggio. Angioni, tra i pali dell’undici cagliaritano, ha negato il gol ai padroni di casa in diverse occasioni, a lui il titolo di migliore in campo. Al 40’ del secondo tempo Pilleri trova il gol vittoria che suscita le proteste dei cagliaritani per un possibile fuorigioco dell’attaccante samassese. La Palma resta a 9 punti, ma la classifica non rende giustizia alla squadra di Antinori.
Quartu 2000 Sant’Antioco 2-1 – Uno-due e il Sant’Antioco va giù. - I biancoverdi fermano la sorpresa del campionato e salgono a 14 punti. Raggiunto il vantaggio dopo soli quindici minuti con il gol di Concas, i ragazzi di Atzei controllano la gara nel primo tempo colpendo un palo e negando il pareggio con il solito Vincenzo Carta a far buona guardia alla porta. Nella seconda parte i granata provano a reagire ma Picciau al 30’ trova il 2 a 0 su assist di Palmas. A due minuti dalla fine il Sant’Antioco accorcia le distanze ma a nulla serve l’assedio. Dopo le prime cinque giornate con altrettante vittorie conquistate, la squadra di Marongiu ha raccolto solo un punto nelle ultime tre gare.
Siliqua Asseminese 2-3 – Flumini dilagante, il Siliqua si ferma. - Dopo quattro risultati utili Titti Podda deve arrendersi all’Asseminese di Sanna. Dopo essere passati in svantaggio di due reti, entrambe siglate da Flumini, i padroni di casa hanno agguantato il pari ma l’attaccante biancorosso realizza l’hat trick e chiude il match. Leggi qui l’articolo completo sulla gara.
Barisardo Cardedu 1-0 - Da un Piras all’altro? - I tre punti conquistati a danno del Cardedu rappresentano per il Barisardo una boccata d’aria fresca. In seguito all’esonero avvenuto in settimana del tecnico Marco Orrù è il preparatore atletico Mauro Piras a guidare biancazzurri. Un altro Piras, Marco, ex tecnico di Muravera e Quartu 2000, già allenatore del Barisardo nel 2008/9, occupava ieri un posto in tribuna, chissà se in attesa di accomodarsi sulla panchina. Da lassù ha potuto vedere la rete arrivata all’inizio del secondo tempo: il Barisardo, sfiorato il gol con Angioni, ha trovato sugli sviluppi di un corner il gol vittoria, realizzato da Tedde con un colpo di testa. Una vittoria che al Barisardo mancava dalla terza giornata e che arriva dopo quattro sconfitte consecutive. Tre gare di fila a mani vuote, invece, per il Cardedu fermo a quopta 6.
Ferrini Cagliari Tortolì 2-1 - Dura lex quella dell’ex. I rossoblù di Clarkson si impongono sugli ospiti con la doppietta di Stefano Murreli. L’attaccante, cresciuto calcisticamente nel Tortolì, va a segno nei finali dei due tempi. Sblocca il risultato al 43’ della prima frazione e ribadisce al 43’ della seconda parte. Il Tortolì, a cui il portiere rossoblù Federico Cocco aveva negato in più occasioni il pareggio, accorcia le distanze alla fine del recupero con Ruggiu. Ferrini a quota 10 e Tortolì fermo a 5 punti in preda a una crisi senza fine.
Serramanna Sant’Elena 0-0 – Pareggiando sotto la pioggia. È stato addirittura necessario ritracciare le linee del campo tra un tempo e l’altro, a causa del forte acquazzone che si è abbattuto sul Fausto Coppi di Serramanna. La ripresa ha subìto un ritardo di quindici minuti, ma le condizioni limite in cui si è svolto il match erano compromesse già dal fischio d’inizio. Il Serramanna ha costruito qualche pregevole occasione, con Mocci che a inizio ripresa si vede negare da un doppio palo la marcatura. Per gli ospiti Moricio il più pericoloso. Ma la pioggia fa sbiadire le occasioni e il risultato resta sullo zero a zero.
Arbus - Lanusei sospesa per l’impraticabilità del campo. Come nella scorsa stagione la pioggia impedisce al Lanusei di giocare la trasferta ad Arbus. Tre quarti d’ora di attesa per far desistere la terna arbitrale dal dare il via a un incontro che avrebbe avuto come scenario un terreno totalmente allagato. Data del recupero ancora da definire dalla federazione.