Salta al contenuto principale
Stefano Guberti, attaccante, Latte Dolce
Il terzo anticipo della 14ª giornata è Gladiator-Vis Artena

Due sarde in campo sabato: il Latte Dolce di Fossati cerca il bis, il Lanusei prova a fermare il balzo in vetta del Savoia

La 14ª giornata del girone G della Serie D conferma il rinvio per emergenza Covid-19 di quello che sarebbe stato il big-match, Latina-Monterosi, con le due battistrada divise da un solo punto, ma avrà soprattutto un importante prologo al sabato con tre anticipi nei quali saranno protagoniste due squadre sarde. 

 

Le gare di sabato 30 gennaio:

SAVOIA-LANUSEI arbitra Luca De Angeli di Milano (Agostino De Santis di Campobasso e Matteo Gentile di Isernia)

Trasferta sulla carta proibitiva per il Lanusei di scena a Torre Annunziata contro un Savoia tutto intento a balzare in vetta approfittando di un altro turno ai box del Monterosi e del Latina. I campani e gli ogliastrini arrivano da una striscia di 5 risultati utili di fila (11 punti per entrambe) nate da una sconfitta in casa con lo stesso risultato: i bianchi di Aronica contro il Muravera e i biancorossoverdi di Greco contro la Vis Artena. Due club che hanno buoni rapporti confermati dal recente passaggio (oltre due settimane fa) del centrocampista Christian Mancini dalla Campania alla Sardegna. «L’obiettivo è ottenere il massimo da ogni partita - dice Aronica alla vigilia del match - Dobbiamo fare il nostro percorso senza guardare le altre squadre. Ci aspetta un trittico di partite difficili in una settimana, dobbiamo restare concentrati su noi stessi. Il Lanusei attraversa un ottimo momento, è una squadra con ottime individualità tecnica è molto fisica. Sarà una sfida difficile». Per la sfida del Giraud al Savoia mancheranno Fornito, Russo, Acampora e Badje ma martedì hanno annunciato l'acquisto dell'attaccante esterno Vincenzo Caso Naturale, prelevato dall'Afragolese dopo aver iniziato la stagione col Giugliano.

LATTE DOLCE-NOLA arbitra Simone Nuzzo di Seregno (Salvatore Nicosia e Alessandro Cassano di Saronno)

Ottima chance per il Latte Dolce di fare un ulteriore balzo in avanti in classifica dopo la vittoria larga nel derby di Sassari. Al Basilio Canu di Sennori arriva il Nola, fanalino di coda del girone ma reduce la prima vittoria stagionale contro il Giugliano che era valso il sorpasso alla Torres che però ha operato il controsorpasso con la vittoria nel recupero di mercoledì. Seconda gara per il nuovo tecnico dei biancocelesti Fabio Fossati che si è presentato con 4 reti in 90', una in più realizzata nelle precedenti tre uscite da Cabeccia e compagni, e che cerca altre conferme sull'aver rimesso il Latte Dolce nella strada giusta.  

GLADIATOR-VIS ARTENA arbitra Enrico Gigliotti di Cosenza (Andrea Barcherini di Terni e Elia Tini Brunozzi di Foligno)

 

Le gare di domenica 31 gennaio:

AFRAGOLESE.CARBONIA arbitra Gerardo Simone Caruso di Viterbo (Pio Carlo Cataneo di Foggia e Davide Fedele di Lecce)

ARZACHENA-INSIEME FORMIA arbitra Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore (Ilario Montanelli di Lecco e Antonio Minieri di Treviglio)

CASSINO-TORRES arbitra Deborah Bianchi di Prato (Gabrio Pulcinelli e Gianmarco Macripò di Siena)

GIUGLIANO-NUOVA FLORIDA arbitra Stefano Grassi di Forlì (Michele Desiderato di Barletta e Antonio Alessandrino di Bari)

MURAVERA-NOCERINA arbitra Emanuele Tartarone di Frosinone (Marco Giudice di Frosinone e Massimiliano Starnini di Viterbo)

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
14ª giornata