Salta al contenuto principale
Brividi nerazzurri, dal 4-0 al 4-3

E' davvero Pazza Inter, il Tottenham sfiora il miracolo

Da 4-0 a 4-3. Pazza Inter. Mai fu scritto un inno di squadra di calcio più azzeccato di questo! E’ finita col batticuore la sfida che ha chiuso il girone d’andata di Champions fra i nerazzurri di Benitez e i londinesi del Tottenham. Un primo tempo giocato quasi per intero in superiorità numerica che è stato per la squadra italiana più una lectio magistralis che un match alla pari.

Zanetti, Eto’o dal dischetto, Stankovic (poi infortunatosi a una caviglia) e ancora il camerunense. Le quattro reti nerazzurre, la fluidità del gioco, un Coutinho destinato a una strepitosa carriera sono le motivazioni principali per considerare la pratica bella che archiviata. E invece no. Nella squadra inglese c’è un gallese, Gareth Bale, che è l’unico a crederci veramente. A inizio ripresa parte in volata dalla sua metà campo e chiude con un diagonale preciso sul secondo palo per il 4-1. Al 90’ ripete il tutto, in modo identico (4-2) e nel recupero raccoglie e insacca un assist dopo una azione personale di Lennon. Il sogno della rimonta non sembra più impossibile. Il risultato non cambierà (4-3) ma Bale in 45 minuti si è conquistato le attenzioni di tutti i direttori sportivi europei.

La classifica del girone dove sono impegnati i nerazzurri vede questi ultimi al comando con 7 punti in 3 partite e la qualificazione praticamente in tasca. Seguono Tottenham 4, Twente 2, Werder Brema 2.
La Champions League riprende il 2 e 3 novembre con le “rivincite” di questa giornata a campi invertiti. Fari puntati sulle italiane: martedì 2 Tottenham-Inter, mercoledì 3 Milan-Real Madrid e Basilea-Roma.

Edoardo Pisano

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2010/2011