Salta al contenuto principale
Emiliano Melis ritrova i rossoblù in un'amichevole con Donadoni in bilico
Ad Arzachena il match dell'addio

Emiliano Melis ritrova i rossoblù in un'amichevole con Donadoni in bilico

Emiliano Melis ritrova il Cagliari nella sfida amichevole prevista per oggi, 12 agosto, al Biagio Pirina. Otto anni dopo aver lasciato i rossoblù. E i tifosi del Cagliari ritrovano gli umori di Cellino. Potrebbe infatti essere finita l’avventura di Roberto Donadoni sulla panchina rossoblu. Il presidente visto il mancato accordo con David Suazo, vicino ad accordarsi col Catania, saluta anche il tecnico bergamasco. Probabilmente l'ex Ct della nazionale saluterà tutti dopo l’amichevole di questa sera. La squadra di Virgilio Perra , data tra le favorite per la vittoria del prossimo campionato nazionale dilettanti aspetta di conoscere in quale girone verranno inserite le nostre squadre isolane. La squadra cagliaritana aspetta invece Massimo Ficcadenti. L'ex tecnico del Cesena dopo aver salvato i bianconeri nella stagione passata nel massimo campionato è vicinissimo alla società di Viale La Plaia.

Emiliano Melis nella gara contro il Flaminia

Una gara dai forti toni dunque. Emiliano Melis e il Cagliari si ritroveranno, otto anni dopo, stasera al Biagio Pirina, in occasione dell’amichevole tra i rossoblù di Donadoni e l’Arzachena di Virgilio Perra. Emiliano lasciò il Cagliari nel 2003, con la società di Cellino che aveva appena riacquistato la promozione nella massima serie. Quando vestì per la prima volta la maglia rossoblù aveva vent’anni. È arrivato a totalizzare 46 presenze tra serie A e B, segnando 6 reti. Poi un addio dettato dalla voglia di giocare con continuità, a causa della ampia rosa che contava con Zola, Suazo, Esposito e Langella. A seguito del passaggio al Grosseto nel 2006 arriva l’infortunio alla caviglia che ha determinato uno stop di due stagioni, mettendo a rischio la carriera del giocatore, che subì tre interventi.

Poi la ripresa: le esperienze col Benevento e col Vibo Valentia e il ritorno in Sardegna, a Selargius, la sua città. Un modo di coniugare affetti, famiglia e una carriera da professionista. Due stagioni giocate ad alti livelli, totalizzando 17 reti il primo anno e 11 nello scorso campionato. Stasera l’inizio della stagione con l’Arzachena, un’occasione per ritrovare il Cagliari e valutare l’assetto dei ragazzi guidati da Virigilio Perra: per continuare a giocare in serie D con quel pizzico in più di ambizione.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Amichevole