Salta al contenuto principale
Coppa Italia
Mercoledì 16 febbrario, fischio d'inizio alle 15.30

Finale Coppa Italia: Castiadas-Ossese si giocherà al Centro Federale di Oristano

Il Comitato Regionale della Sardegna ha reso noto la sede della finale della Coppa Italia di “Eccellenza” Castiadas-Ossese in programma mercoledì 16 febbraio. La sfida tra sarrabesi e sassaresi verrà disputata sul campo del Centro Federale “Tino Carta” di Oristano, con fischio d'inizio alle ore 15.30.

Il regolamento prevede che, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno previsti due tempi supplementari da 15' ciascuno e, in caso di ulteriore parità, si batteranno i calci di rigore. Le ammonizioni irrogate nelle gare dei turni precedenti non hanno efficacia nella gara di finale e vengono pertanto azzerate ma non potranno prendere parte alla sfida l'attaccante Alessio Virdis e il difensore Andrea Zinellu, entrambi dell'Ossese e squalificati un turno al termine della gara di ritorno della semifinale.

 

La vincitrice della finale acquisirà il diritto di partecipare alla fase nazionale organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti. La vincente tra Castiadas e Ossese incontrerà al primo turno la vincente del Lazio, andata in trasferta mercoledì 9 marzo e ritorno mercoledì 16 marzo. Nel Lazio la manifestazione è ancora alle semifinali dove si incotreranno Lupa Frascati-Tivoli e Favl Cimini-Civitavecchia che saranno disputate  il 9 febbraio (andata) e 16 febbraio (ritorno). Perciò, il giorno in cui la Sardegna designerà la sue esponente per la fase nazionale il Lazio conoscerà le due finaliste. Nelle gare della manifestazione nazionale è previsto l'obbligo di schierare dal 1' un calciatore classe 2001 e uno classe 2002 (in Sardegna già avviene anche per le gare di campionato).

Le date del secondo turno (quarti di finale) sono mercoledì 30 marzo (andata) e mercoledì 6 aprile (ritorno) e chi, tra Sardegna e Lazio, andrà avanti affronterà la vincente del gruppo F tra Abruzzo (Sambuceto o L'Aquila) e Molise (Campomarino), mentre in semifinale (andata mercoledì 13 aprile e ritorno mercoledì 20 aprile) incontrerà la vincente tra chi la spunterà nel triangolare Gruppo G (Basilicata-Campania-Puglia) e chi la spunterà nel Gruppo H tra Calabria e Sicilia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022