Salta al contenuto principale
Serie D
Rossoblù ai 16esimi di finale con il 3-0 al Budoni

Frau trascina il Porto Torres, Selargius eliminato dal Guidonia

Il Porto Torres surclassa il Budoni e passa ai sedicesimi di finale di Coppa Italia dove incontrerà il Guidonia che ha eliminato il Selargius.

 

PORTO TORRES-BUDONI 3-0

Nel turno infrasettimanale dei 32esimi di finale i turritani non hanno lasciato scampo ai galluresi. Primo tempo con una sola squadra protagonista: i rossoblù di Affuso, sospinti da un Alessandro Frau incontenibile. Dopo un assist del capitano sprecato da Pinna al 12’, Frau indirizza al 25' una punizione sulla testa di Falchi che fa secco Picca. Alla mezz’ora ancora Frau imbecca Pinna che con un diagonale rasoterra firma il raddoppio. A fine primo tempo l'ex giocatore della Roma colpisce la traversa su punizione. Nella ripresa, si scuote il Budoni che si rende pericoloso due volte con Zichi ma trova sempre l'opposizione di Nieddu. Il sigillo alla gara non può che metterlo Frau, su calcio di rigore all'85' per il 3-0 finale. Passa il Porto Torres che se le vedrà ora con il Guidonia.

PORTO TORRES: Nieddu, Pili, Piredda, Niedda (21’ st Piscopo), Gadau, Movilli, Frau, Floris, Falchi, Pinna (9’ st Del Rio), Oggiano (36’ st Atzeni). Allenatore: Affuso.

BUDONI: Picca, Congiu, Olmetto (39’ st Porcu), Calabrese, Biancardi, Scugugia, Secchi, Depalmas (1’st Morello), Zichi, Pau, Giordano (1’ st Saba). Allenatore: Cerbone.

ARBITRO: Chirigu di Carbonia.

RETI: nel pt al 25’ Falchi, 31’ Pinna, nel st al 40’ Frau (rig).

 

GUIDONIA-SELARGIUS 2-0

Il Selargius esce dalla Coppa Italia. Due gol nel giro di 8' stroncano le velleità dei ragazzi di Virgilio Perra che, in questo inizio di stagione, fanno molta fatica a trovare la via del gol e subiscono troppo in difesa. Cascini al 24' risolve una mischia in area susseguente a un angolo. Al 32' Tangredi silura Crobeddu con un gran tiro dopo l'assist di Camilli. Nella ripresa un Selargius volitivo ha il pallino del gioco ma non trova la via del gol.

GUIDONIA (4-4-2): Leacche; Romaggioli, Liberti, Tortora, Bangrazi; Moresco, Cascini (10’st Lunghi), Lolli, Tangredi; Mereu (41’st Vittoriani), Camilli (31’st Pancrazi). A disposizione: Cerreti, Terra, Renelli, Visconti. Allenatore: Liberati.

SELARGIUS (4-4-2): Crobeddu; Sedda, Porcu, Piselli, Puddu; Nurchi (24’st Mancusi), Nuvoli, Farci (38’ st Boi), Palmisano; Sanna (1’st Sarritzu), Puddu. A disposizione: Mancini, F. Melis F., Garau, E. Melis. Allenatore: Perra.

ARBITRO: Magrini di Città di Castello.

RETI: nel pt al 24’ Cascini, 32’ Tangredi.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011