Salta al contenuto principale
Paolo Palmas, attaccante, Latte Dolce
Rivincita biancoceleste dopo l'eliminazione dalla Coppa

Garau ferma la Torres e Palmas decide il derby, il Latte Dolce parte con una vittoria

Il Latte Dolce si prende la rivincita. Se una settimana fa la Torres aveva festeggiato la qualificazione in Coppa Italia dopo i calci di rigore e, soprattutto, dopo aver rimontato due gol, ora è la squadra di Udassi ed esultare per i primi tre punti in campionato vincendo il derby d'esordio grazie al gol di Paolo Palmas già a segno al Vanni Sanna domenica scorsa. 

 

La gara. Udassi non può disporre del portiere Lai e dell'attaccante Cinque, tra i pali c'è l’esperto Gadau e in avanti spazio a Nino Pinna (ex Bosa) con Molino e Palmas. Fa l'esordio Nuvoli a dare sostanza al centrocampo con Bianchi e Piga, in difesa Pireddu, Antonelli, Cabeccia e Tuccio. Mariotti non ha capitan Demartis perciò spazio dal 1' a Cruz con Sartor appoggiati da Milani, centrocampo e difesa immutati con Pisanu regista ai lati Masala e Bianco e retroguardia con Bilea, Guarino, Congiu e Ruiu davanti al portiere Colombo. Pronti-via e Sartor, uno dei tanti ex di turno, si rende pericoloso al 1' con un colpo di testa, palla di poco alta sulla traversa. Fuori misura il tentativo in rovesciata di Milani al 4'. Buona partenza della Torres, così come fece in Coppa, e Latte Dolce però pronta a replicare, come al 13' quando Palmas recupera un pallone sulla linea di fondo strappandolo a Bianco, assiste per Pireddu, destro che Guarino manda in angolo. Al 18' per Molino c'è una ghiotta chance su punizione ma la palla tocca la barriera e va in angolo. Al 21' grande intervento di Gadau che salva la propria porta di piede sul tentativo a rete dell'ex Congiu. Passano 2’ e Sartor, su colpo di testa di Milani, tenta la girata con palla fuori di pochissimo. Al 25' si vede Nino Pinna con una conclusione da fuori area che Colombo blocca a terra. Cambio forzato per Mariotti che deve sostituire lo zoppicante Bilea per Viale. Superata la mezz'ora tiro di Palmas con palla sul fondo. Al 41’ fasi concitate in area rossoblù, Colombo non trattiene la palla che viene poi mandata in corner. Prima del riposo c'è il colpo di testa di Cruz sulla punizione di Masala con palla alta.

Ad inizio ripresa Torres vicina al vantaggio, al 3’ colpo di testa Cruz sventato magnificamente da Garau. Il tiro altissimo di Molino è il preludio al gol del Latte Dolce: all'8' Palmas riceve palla sulla fascia sinistra, si accentra liberandosi di Viale e poi col sinistro fa secco Colombo in diagonale. Cambia Udassi con Patacchiola al posto di Molino per schierare la difesa a tre, ma anche Mariotti si muove con Samuele Pinna per Viale. Garau è ancora super quando sulla linea di porta si oppone al colpo di testa di Cruz. Al 20' Patacchiola ci mette il piede sul tiro di Milani. Intorno alla mezz'ora dentro Riccardo Pinna e Russu per Bianco e Guarino, risponde Udassi togliendo Palmas per Scanu. Debutta anche Santarelli che rileva Masala. La Torres spinge alla ricerca del pari, ci prova Santarelli a cercare la via del gol dopo il tiro ribattuto di Russu. Al 44' Milani calcia alto sulla traversa ed è l'ultima emozione, trascorso il recupero sarà la squadra biancoceleste a far scattare la festa.

 

LATTE DOLCE: Garau, Pireddu, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Piga (35’ st Fini), Nuvoli, Pinna, Molino (11’ st Patacchiola), Palmas (29’ st Scanu). A disp. Congiunti, Maccis, Gadau, Gianni, Ferrari, Marcangeli. All. Stefano Udassi

TORRES: Colombo, Bilea (29’ pt Viale, 14’ st S. Pinna), Ruiu, Pisano, Guarino (27’ st Russu), Congiu, Cruz, Masala (32’ st Santarelli), Sartor, Milani, Bianco (27’ st R. Pinna). A disp. Vagge, Virdis, Pintori, Piriottu. All. Marco Mariotti.

ARBITRO: Mario Perri di Roma

RETI: 8’ st Palmas

NOTE: Ammoniti: Pireddu, Bilea, Ruiu, Molino, Bianchi, S. Pinna, Scanu, Milani. Recupero: 2' + 4'. Spettatori: 2.500 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
1ª giornata