Salta al contenuto principale
Promozione
Gli spareggi a Serramanna e Orani

Gemini e Monreale per non retrocedere, per Corrasi o Borore c'è subito la salvezza

Disperazione, gioia, attesa. Nei due spareggi di Promozione si intrecciano tutti questi stati d’animo per Gemini, Pirri, Monreale, Corrasi e Borore. Le prime due si sfidano per decretare la terza squadra del girone A che accompagnerà subito in Prima categoria Villasimius e Capoterra (la vincente farà i playout), le altre due per conoscere chi può festeggiare subito la salvezza nel girone B e chi invece dovrà proprio la vincente di Gemini Pirri-Monreale nei playout.

 

GEMINI PIRRI-MONREALE – Si gioca a Serramanna alle 16.30, spareggio incerto non solo per l’importanza della posta in palio. Le due squadre si sono incontrate appena un mese fa, a Pirri, e vinsero i sangavinesi 2-1 al 93’ grazie al rigore di Puddu dopo che i padroni di casa, in chiusura di primo tempo (45’) con Picciau avevano risposto al vantaggio di Mingoia al 36’. La Gemini, però, proprio sul campo del Serramanna ha terminato il campionato il 17 aprile con una vittoria per 2-1 che le ha permesso di accedere allo spareggio dopo aver rischiato la discesa immediata in Prima. In casa rossoblù c’è tanta fiducia come testimonia il tecnico Massimo Mazzone, subentrato a Gianfranco Pau nelle ultime 4 gare di campionato: «Siamo pronti per questo spareggio, veniamo da due vittorie di fila che ci hanno risollevato il morale». Squadra imprevedibile questa Monreale capace di battere il Quartu 2000 in piena lotta promozione e la stessa Gemini a fine marzo in una sorta di spareggio anticipato. «Quel successo è già stato archiviato – dice un abbottonatissimo Davide Murgia, tecnico dei sangavinesi – ho tutta la rosa a disposizione e sono fiducioso». Arbitrerà Giulio Curreli di Carbonia, assistenti Buondonno e Spiga.

 

CORRASI-BORORE – L'arrivo a tre a pari punti con il Codrongianos ha bocciato proprio la squadra di Gavino Boscani, ultima nella classifica avulsa e perciò pronta alla trasferta a Carloforte (1° maggio), mentre lo spareggio di mercoledì 27 a Orani (ore 16.30) metterà di fronte Corrasi e Borore tornate alla vittoria nell'ultimo turno di campionato, rispettivamente contro Porto Rotondo e Fonni, dopo un periodo di astinenza da tre punti (sei e cinque turni). Come per Gemini e Monreale anche per olianesi e bororesi si tratta di un remake nel giro di un mese, il 27 marzo finì 1-1 in casa della Corrasi che aveva pareggiato con Impala al 6' della ripresa dopo il vantaggio degli ospiti di Mannu alla fine primo tempo (43'). Chi vince si salva e lascia all'avversario l'ulteriore possibilità di restare in Promozione contro la vincente della sfida di Serramanna. Arbitrerà Marco Addis di Olbia, assistenti Mariotti e Clemente.

Fabio Salis

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna